Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Roma-Hellas Verona 2-0 - Da Zero a Dieci - Il primo "vero" gol di Soulé in casa, la certezza Celik e il recupero di DovbykTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:47Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Roma-Hellas Verona 2-0 - Da Zero a Dieci - Il primo "vero" gol di Soulé in casa, la certezza Celik e il recupero di Dovbyk

0 - L'Hellas Verona continua a non vincere quando viene diretto dal sig. Feliciani. Dopo la sfida dell'Olimpico, lo score è di appena 1 pareggio e 3 sconfitte.

1 - Mancata espulsione nel corso del match. Il riferimento è ad Akpa-Akpro che, già ammonito, interviene sulla caviglia di Pellegrini al 32' con Feliciani che lo grazia. A fine primo tempo, ovviamente, Zanetti lo lascia negli spogliatoi con Gagliardini al suo posto.

2 - L'Hellas Verona ha creato esattamente il doppio delle occasioni da gol rispetto ai giallorossi: 8 vs 4. I capitolini, però, sono stati più cinici realizzando 2 reti e riuscendo a chiudere a porta inviolata anche con un pizzico di fortuna.

3 - Reti per Soulé in carriera contro l'Hellas Verona. La passata stagione aveva segnato al "Bentegodi" contro gli scaligeri il suo primo gol in maglia giallorossa, mentre quest'anno ha segnato il primo "vero" gol all'Olimpico da quando gioca per la Roma (la rete al derby era in "trasferta").

4 - Per la quarta volta nella sua storia in Serie A, la Roma ha subìto al massimo una rete nelle prime cinque gare stagionali di un singolo torneo della competizione (una anche nel 2014/2015, nel 2013/2014 e nel 1991/1992).

5 - I passaggi chiave e sulla trequarti effettuati da Celik, autore dell'assist per il gol di Dovbyk. Il turco, ormai, è una certezza.

6 - Giorni che mancano alla seconda sosta per le nazionali. In questo lasso di tempo, la Roma affronterà il Lille in Europa League e la Fiorentina in Serie A. Il sogno, ovviamente, è portare a casa 6 punti.

7 - Partito titolare un po' a sorpresa, Dovbyk ha impiegato 7' per segnare il suo primo gol stagionale. Da capire se, dopo Pellegrini, anche l'ucraino possa considerarsi un giocatore "recuperato".

8 - Gasperini è l'autentico incubo di Paolo Zanetti. I due tecnici si sono affrontati 8 volte e il mister giallorosso ha sempre trionfato. Un cecchino.

9 - Tiri totali da parte della Roma contro gli 11 dell'Hellas Verona. Come già spiegato nel punto 2, i giallorossi sono stati più cinici rispetto agli avversari.

10 - Tiri da fuori area complessivi da parte delle due compagini: 4 per la Roma e 6 per l'Hellas Verona. Gli scaligeri sono avanti anche in questo dato, ma i punti sono sempre 3 per la Roma.