Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Zirkzee il preferito di Gasperini per l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:12Primo piano
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Zirkzee il preferito di Gasperini per l'attacco

Caccia al bomber. La Roma vuole segnare di più e cerca nuovi gol dal mercato. Dovbyk e Ferguson finora hanno deluso, Dybala è infortunato, Bailey rischia di fermarsi per uno stop muscolare e Soulé non può prendersi il peso dell'attacco da solo. 

IL PREFERITO - Come scrive La Gazzetta dello Sport, il preferito di Gasperini per l'attacco della Roma rimane Joshua Zirkzee. L'olandese classe 2001, ai margini del Manchester United, a gennaio lascerà Old Trafford per aumentare il suo minutaggio e sperare nel Mondiale. Massara è fortemente interessato ma la concorrenza potrebbe essere alta, soprattutto se dovesse arrivare una squadra di Premier League con ampie disponibilità economiche come il West Ham. La Roma però potrebbe far pesare il diverso rendimento rispetto agli Hammers, in zona retrocessione e senza Europa. Zirkzee poi in Serie A ha vissuto la sua migliore annata, con gli 11 gol che nel 2023/2024 hanno portato il Bologna in Champions League. Piace sempre il classse 2005 Arévalo del Racing Santander ma Gasperini vorrebbe un nome sicuro per trovare i gol perduti.

I NUMERI DI ZIRKZEE - Dopo gli 11 gol realizzati con il Bologna di Thiago Motta nel 2023/2024, Zirkzee è passato al Manchester United in cambio di oltre 40 milioni di euro. La sua avventura in Premier League però finora non è stata indimenticabile: appena 3 gol in 36 presenze, 7 nelle 54 gare totali con i Red Devils, tra campionato, coppe nazionali ed Europa League.