Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
L'avversario - Come giocano i RangersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:47Primo piano
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it

L'avversario - Come giocano i Rangers

Saranno i Rangers di Glasgow ad affrontare la Roma nel quarto turno della League Phase di Europa League. Il fischio di inizio è previsto per giovedì alle 21:00.

CAMBIO DI ALLENATORE – Gli scozzesi non stanno disputando una buona stagione: quarti in campionato a ben 14 punti dalla vetta e 0 punti in Europa League. Ecco perché, meno di un mese fa, è stato esonerato l’allenatore, Martin, e ora è Röhl a guidare gli azzurri di Scozia, alla sua seconda esperienza da allenatore di una Prima Squadra dopo aver allenatore per due anni lo Sheffield Wednesday.
I Rangers hanno sempre difeso a 4 quest’anno ma, nel corso dell’ultima gara, Röhl ha schierato il 3-5-2 e sarà curioso vedere se riproporrà lo stesso schieramento anche contro la Roma.

POCHI GOL FATTI, POCHI GOL PRESI – La rosa dei Rangers non è estremamente attrezzata. La qualità tecnica della squadra non è elevata e si vedono parecchi errori nella trasmissione del pallone, alcuni abbastanza ingenui. Gli scozzesi provano a costruire dal basso, con gli attaccanti che vengono incontro oppure si cerca di andare sugli esterni, con le mezzali di parte che si allargano per creare densità sulle fasce. Qualche pericolo potrebbe venire dalle fasce e dalle due mezzali, bravine palla al piede.

FASE DIFENSIVA – I Rangers esercitano una discreta pressione sugli avversari, ma bisognerà vedere se adotteranno lo stesso atteggiamento contro la Roma, rischiando di lasciare delle voragini vista la non perfetta organizzazione del pressing.