Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Conferenza stampa - Tsimikas: "Cerco di fare sempre il meglio e di dare il massimo. Vogliamo vincere per rimanere nelle prime otto squadre"
Oggi alle 17:37Primo piano
di Valerio Conti
per Vocegiallorossa.it

Conferenza stampa - Tsimikas: "Cerco di fare sempre il meglio e di dare il massimo. Vogliamo vincere per rimanere nelle prime otto squadre"

Kostas Tsimikas parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match dell’ottava giornata della fase campionato di Europa League per presentare la sfida contro il Panathinaikos, partita in programma domani alle 21:00.

Sul tuo momento personale. 
«Cerco di fare sempre il meglio e di dare il massimo. Ogni volta che il mister mi dà un’occasione provo a sfruttarla. Il mio obiettivo è evolvere come calciatore e andare avanti: credo di poter dare molto di più e questo resta ancora oggi il mio obiettivo».

Che impatto può avere la forza del pubblico, molto caldo qui in Grecia? Può dare una spinta in più al Panathinaikos?
«I tifosi in Grecia sono molto attivi e aiutano tanto i giocatori. Noi però saremo concentrati sul nostro gioco. Vogliamo vincere assolutamente domani per garantire la nostra posizione tra le prime otto squadre. Siamo venuti qui per vincere e questo è il nostro unico obiettivo».

In sede di mercato si è parlato di un possibile ritorno al Liverpool. Ci ha pensato? È stata una possibilità concreta e ora si sente felice di restare alla Roma?
«In questo momento sono molto concentrato sulla mia squadra. Voglio far parte del gruppo e migliorare come calciatore. Abbiamo sentito tante cose e tante informazioni, ma è meglio chiudere le orecchie e cercare di dare sempre il massimo quando si ha l’occasione. Per me è molto importante: il mio unico obiettivo è questo. Sono qui e voglio dare sempre il meglio di me stesso».

Ieri c’è stato il terribile incidente che ha colpito la squadra del PAOK in Romania. Anche se non vivi più in Grecia, cosa pensi di quanto è accaduto?
«Non ho parole per quello che è successo ieri. È una tragedia che rende tutti molto tristi, non solo in Grecia. Voglio augurarmi che Dio dia la forza necessaria alle famiglie delle vittime e che i feriti possano guarire e rimettersi il prima possibile. Anche se non vivo più in Grecia, ho seguito quanto accaduto in diretta e leggendo le notizie. È qualcosa che colpisce tutti, anche me personalmente. Sono davvero senza parole e spero che le famiglie delle vittime trovino la forza per affrontare questo momento così difficile».

Sul ritorno in Grecia e sull’emozione di giocare contro una squadra greca.
«Sono molto contento di tornare in Grecia. È da tanti anni che non gioco contro una squadra greca e sono davvero felice di essere qui, nel mio Paese. Contatterò anche alcuni giocatori della nazionale. Dopo tanti anni ho di nuovo questa occasione di tornare qui e ne sono molto contento».