Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / roma / Interviste
Fonseca: "L'obiettivo è la Champions. Stasera una delle migliori partite della stagione. Smalling è importante, Pellegrini è un giocatore intelligente". VIDEO!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 02 novembre 2020 12:12Interviste
di Danilo Budite
per Vocegiallorossa.it

Fonseca: "L'obiettivo è la Champions. Stasera una delle migliori partite della stagione. Smalling è importante,...

Al termine del match vinto contro la Fiorentina, ha parlato ieri il mister Paulo Fonseca.

Fonseca a Sky

Sulla partita.
"La squadra ha fatto una grandissima partita, abbiamo giocato con grande sicurezza e pressato con i tempi giusti".

Pellegrini e Veretout.
“Lorenzo è un giocatore intelligente, non ho dubbi sul fatto che possa fare bene in diversi ruoli. Sono soddisfatto, ha capito quello che deve fare in questa posizione e oggi sono contento”.

Su Smalling.
“Ho sempre detto che è importante per noi, è importante avere un giocatore con la sua leadership in una rosa con tanti giovani”

Obiettivi?
"Penso che dobbiamo pensare partita dopo partita per centrare l’obiettivo che è la Champions League. Dobbiamo continuare con questo spirito”

Il modulo?
"La squadra ha risposto bene a questo nuovo modulo, i giocatori hanno fiducia nel giocare così. Difendiamo meglio e attacchiamo con più velocità, anche se possiamo giocare con altri sistemi. Non abbiamo ragione di cambiare in questo momento".

Scudetto?
“Io sono sempre equilibrato, le principali favorite sono Juventus e Inter, sono le squadra più attrezzate. Sassuolo? Vediamo, 4 anni fa nessuno avrebbe creduto al Leicester campione, ho grande ammirazione per De Zerbi, giocano molto bene e onestamente non sono sorpreso".

Fonseca a Roma TV

Grande prestazione?
“Si, abbiamo giocato bene contro un’ottima squadra. Abbiamo fatto una partita quasi perfetta, loro non hanno mai avuto occasioni da gol. Abbiamo creato molto, sono soddisfatto”.

Si deve concretizzare di più?
“Si, abbiamo meritato di fare più gol. Loro sono forti, non è facile batterli ma oggi abbiamo fatto una grandissima partita”.

La prova di Karsdorp?
“Ha fatto una grandissima partita, lui ha iniziato la stagione con qualche problema , non ha giocato a lungo e deve trovare la migliore condizione. Ha bisogno di giocare, oggi ha giocato molto bene”.

Le tre punte della Fiorentina?
“Ho visto sempre la squadra molto sicura difensivamente e non volevo cambiare nulla. Anche vicini alla nostra area loro non hanno creato nulla”.

In cosa si può migliorare?
"Oggi non abbiamo sbagliato nulla, ma possiamo migliorare nell'ultimo passaggio. L'importante è mantenere l'atteggiamento visto oggi".

Fonseca in conferenza stampa

La miglior partita della stagione?
“Una delle migliori, ce ne sono state altre. Abbiamo giocato molto bene”.

Risultato stretto per quello che è stato creato?
“Sì, serve maggiore cattiveria davanti alla porta, possiamo fare più gol perché abbiamo creato molto. Dobbiamo lavorare in questo senso”.

La Roma è a pari punti con Napoli e Inter: che pensa?
“Non penso niente, è una classifica e noi lavoriamo per migliorare”.

La Roma può avere qualche chances in più?
“Per me è chiaro che ci siano due squadre più pronte per vincere il campionato, poi abbiamo squadre come Milan, Napoli, Sassuolo, Atalanta, Lazio che sono squadre fortissime che possono avvicinarsi ai primi posti”.

Pedro, Mkhitaryan e Dzeko come saranno gestiti nel corso della stagione?
“Stiamo provando a gestirli, guardate il turnover in Europa dove diamo spazio ai giovani. Dzeko, Mkhitaryan e Pedro hanno bisogno di riposare e stare bene per giocare due partite in una settimana, stiamo facendo questo. In Europa stiamo cambiando tanto e penso che sia importante fare questo”.

Insisterà sempre con l’assetto tattico a 3 in difesa?
“Noi abbiamo due sistemi di gioco, la squadra però si sente bene con la difesa a 3. Possiamo cambiare il nostro sistema ma mi piace in questo momento come la squadra sta giocando”

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000