Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Inter, per la fascia uno tra Bellerin e Dumfries. Genoa, pronto il rinnovo di Pandev. Atalanta, Ilicic vuole essere ceduto: Milan a un passo. Manchester City, maxi-investimento per Kane e Grealish. Aston Villa, accordo per Bailey
domenica 01 agosto 2021 20:50Calciomercato
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Inter, per la fascia uno tra Bellerin e Dumfries. Genoa, pronto il rinnovo di Pandev. Atalanta,...

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:50 - Tra i profili che la Fiorentina va valutando per la prossima stagione c'è Christian Kouame, che rientrerà a Firenze già da settimana prossima, negandosi i giorni di vacanza cui avrebbe avuto diritto. L'obiettivo dell'ivoriano, oltre a mettersi più rapidamente possibile a disposizione di Italiano per convincerlo delle sue qualità, è anche di affrontare di petto il futuro. Che potrebbe essere pure altrove, visto che il classe '97 è seguito sia in Italia (Cagliari e Udinese) che fuori (Anderlecht e Friburgo). Lo scrive Firenzeviola.it.

20:20 - La Salernitana guarda in casa Pescara per blindare la propria porta. Come riporta Sky Sport, il club campano avrebbe infatti messo gli occhi sul portiere scuola Sampdoria Vincenzo Fiorillo. Il 31enne andrebbe a completare un reparto già ben equipaggiato con Belec e Guerrieri, confrontandosi di nuovo con la Serie A.

19:50 - Dopo il colpo Nicolas Gonzalez, la Fiorentina continua a lavorare per regalare a Vincenzo Italiano un altro esterno offensivo di grande spessore. Gli ultimi nomi vagliati da Pradè e Barone, secondo il Corriere dello Sport, sono quelli di Jorge Carrascal del River Plate, che in Italia è seguito anche da Juventus, Torino ed Hellas Verona, di Josip Brekalo del Wolfsburg (che piace ad Atalanta, Lazio, Siviglia, Betis e Real Sociedad) e di Riccardo Orsolini del Bologna.

19:15 - Pau Torres è nel mirino del Real Madrid. I blancos - dopo la partenza di Varane - si stanno muovendo per poter rinforzare il reparto arretrato: nelle ultime ore, come riportato dal Mundo Deportivo, gli uomini di mercato madrileni avrebbero avviato i contatti col Villarreal per poter trattare il difensore spagnolo classe '97.

18:20 - Ruben Loftus-Cheek potrebbe lasciare il Chelsea già in questa finestra di mercato. Secondo quanto riportato dal Sun il centrocampista inglese piace a diversi club di Bundesliga. Il giocatore non rientra nei piani di Thomas Tuchel, l'obiettivo dei londinesi è quello di cedere il giocatore per poter rimpolpare le casse ed evitare malumori all'interno dello spogliatoio. Al momento però non sono ancora arrivate offerte ufficiali.

17:32 - "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Shanghai SIPG il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Marko Arnautovic".

17:04 - Dopo le parole di ieri di Gasperini, per il Corriere dello Sport il passaggio di Josip Ilicic dall'Atalanta al Milan è solo questione di tempo. Lo sloveno andrà a rinforzare la batteria di esterni e trequartisti a disposizione di Pioli e idealmente si giocherà il posto sulla destra con Saelemaekers. Da definire i dettagli dell'operazione con la Dea: il Milan vorrebbe cavarsela rinunciando al 50% che gli spetterebbe in caso di cessione di Pessina. L'Atalanta insiste per avere un conguaglio nella trattativa.

16:40 - Il futuro di Miha Zajc potrebbe essere ancora a Genova. Non col Genoa come lo scorso anno però. Sullo sloveno di proprietà del Fenerbahce, secondo la Gazzetta dello Sport, è piombata con forza la Sampdoria, col tecnico D'Aversa che stima le sue qualità. Possibile un affondo nei prossimi giorni da parte dei blucerchiati.

16:16 Olivier Ntcham lascia il Celtic dopo tre stagioni. A comunicarlo è stato lo stesso ex centrocampista francese, ex Genoa, in un post su Instagram. "Voglio ringraziare tutti per questi tre anni e mezzo qui. Ringrazio lo staff, gli allenatori, i giocatori e tutti quelli che ci lavorano. E poi ci sono i supporter che ci hanno sempre aiutato, spero tutto il meglio per il futuro". A confermarne l'addio è stato anche il Celtic.

15:48 - Nessun ritardo nel rientro di Joaquin Correa in città, come sottolinea l’edizione odierna del Corriere di Roma. L’attaccante ha sostenuto i test atletici prima di presentarsi a Formello: ha parlato con Tare e poi con Sarri, nel pomeriggio è comparso pure il presidente Lotito dopo la mattinata al mare. Al nuovo allenatore, il Tucu ha ribadito che vuole cambiare aria, ma senza troppa veemenza. La Lazio è disposto a venderlo per soddisfare le sue ambizioni. Sarri vorrebbe motivarlo e averlo a disposizione, spiegandogli che ha in testa un ruolo alla Insigne. Domani il ritiro di Marienfeld, in Germania: a meno di sorprese, non da escludere, il giocatore dovrebbe partire in ritiro. Di margine per concludere le trattative già avviate ce n’è, a patto che i club interessati (Arsenal, Everton, Tottenham, PSG) mettano i soldi giusti.

15:20 - L'Arsenal è alla ricerca di un centrocampista e ha fatto un sondaggio per Renato Sanches, mediano portoghese del Lille. I francesi però hanno già fatto il prezzo: 35 milioni di euro.

14:45 - Il futuro di Gianluca Scamacca, dopo la stagione da protagonista col Genoa e gli interessi di Juventus e Milan, è ancora tutto da scrivere. L'attaccante, rientrato al Sassuolo, ha molto mercato ma il club neroverde lo valuta 30 milioni di euro. L'Inter si è mossa chiedendo il prestito e incassando il no da parte di Giovanni Carnevali e così la pista più credibile, in caso di cessione, è quella estera. Secondo la Gazzetta dello Sport su di lui ci sono club di Premier League, fra cui il West Ham, ma pure di Bundes dove l'Eintracht Francoforte potrebbe muoversi concretamente per la sostituzine di André Silva.

14:05 - Con il passaggio di Shomurodov alla Roma, si sblocca il mercato in attacco del Genoa. I rossoblu sono vicini a battere due colpi per il reparto offensivo di Davide Ballardini. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, sarebbe vicina la chiusura per Caleb Ekuban e Sam Lammers. I due giocatori sarebbero attesi nel capoluogo ligure già settimana prossima.

13:52 - Il grande assente nel ritiro del Brescia è Jesse Joronen, finito sul mercato. Stando a quanto riportato dal Giornale di Brescia, sulle tracce del portiere finlandese s'è messo il Watford. L'estremo difensore classe '93 potrebbe dunque sbarcare in Premier League.

13:25 - Nella giornata di ieri, scrive la Gazzetta dello Sport, è rientrato a Genova dopo le vacanze Goran Pandev. Nei prossimi giorni, probabilmente martedì, il macedone è atteso a Pegli dove incontrerà la società per mettere nero su bianco il rinnovo di contratto per un'altra stagione, fino al giugno 2022.

13:11 - Ancora gli ultimi dettagli e poi Nahitan Nandez sarà un giocatore dell'Inter. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'operazione è vicino al completamento con Giulini che ha dato l'assenso per il trasferimento dell'uruguaiano in prestito con diritto di riscatto e adesso vanno solo colmate le ultime distanze. I nerazzurri possono arrivare fino a 2-3 milioni di euro mentre il Cagliari ne chiede cinque ma l'affare andrà in porto.

13:02 - Movimenti in difesa per la Fiorentina. Con Milenkovic che sembra avere le valigie in mano, destinazione Tottenham o Juventus, i viola starebbero correndo ai ripari. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Nazione, ci sarebbe già l'accordo di massima per Matija Nastasic dello Shalke 04 per una cifra che si dovrebbe aggirare sui 3,5 milioni di euro.

12:44 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Jens Petter Hauge e frena rispetto alle notizie di ieri dalla Norvegia che davano l'ex Bodo/Glimt in procinto di trasferirsi all'Eintracht. Il club di Francoforte è sì forte sul giocatore, ma ancora non ha raggiunto la valutazione che fa il Milan del suo cartellino, ovvero 15 milioni poco trattabili. Oltre all'Eintracht resta in pista il Wolfsburg, ma entrambi i club di Bundes non sono andati oltre gli 8-10 milioni di offerta. Poco, per quelle che sono le richieste rossonere.

12:27 - Il Manchester City è vicino a rinnovare il contratto di John Stones, uno dei più costosi del roster degli Skyblues. Il difensore percepisce 300 mila sterline a settimana, circa 8 milioni di euro netti all'anno e potrà rinnovare per altri due anni. Invece Raheem Sterling - che ne guadagna meno, 220 mila - sta faticando a trovare l'accordo.

12:18 - Una poltrone per due. L'Inter sta cercando di chiudere per il ruolo di esterno destro, posto rimasto vacante dopo la cessione al PSG di Hakimi. I due prescelti sono Dumfries e Bellerin. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i nerazzurri hanno già incassato il sì dei giocatori ma devono ancora trovare un accordo con i club. PSV Eindhoven e Arsenal infatti non sarebbero convinte dalla formula proposta da Marotta del prestito con diritto di riscatto in quanto intendono monetizzare dalle cessioni.

11:54 - Durante la prossima settimana, spiega L'Interista, l'Inter incontrerà i rappresentanti di Marcelo Brozovic per portare avanti i discorsi legati al rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. Il problema al momento è rappresentato dalle richieste del croato, che per firmare con l'Inter chiede 6 milioni di euro all'anno. Una cifra figlia anche dell'arrivo di Hakan Calhanoglu e del contratto firmato dal turco coi nerazzurri, che per il momento non trova però d'accordo Marotta e Ausilio. In caso di imminenti uscite, leggi Sanchez o Vidal, l'operazione potrebbe sbloccarsi. Altrimenti per vedere la firma di Brozovic con l'Inter potrebbero servire altri incontri.

11:42 - Sul suo rinnovo non ci sono mai stati dubbi. Giorgio Chiellini si legherà alla Juventus per un altro anno. Il capitano bianconero e della nazionale azzurra campione d'Europa porrà la sua firma sul nuovo contratto annuale con i bianconeri nella giornata di domani. Questo è quando rivela l'edizione odierna di Tuttosport.

11:13 - L’Atalanta sta monitorando la situazione di Lucas Gourna-Douath, centrocampista diciassettenne del Saint Etienne che diventerà diciottenne la prossima settimana. Sul giovane talentino francese c’è però la fila, visto che è seguito anche dal Chelsea, dal Bayer Leverkusen e dal Borussia Dortmund. I nerazzurri però sembrano in vantaggio e potrebbero offrire 10 milioni di euro come prima offerta.

11:01 - Il Lilla è vicino a chiudere l'approdo di Ivo Grbic, portiere dell'Atletico Madrid, in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Potrebbe essere quindi lui l'erede di Mike Maignan, passato al Milan all'inizio della finestra trasferimenti. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

10:35 - Per ora è un'ipotesi marginale, ma sta di fatto che Giuseppe Marotta ha avviato i primi contatti: Miralem Pjanic è una pista che l'Inter sta monitorando secondo La Gazzetta dello Sport. La strada maestra per il bosniaco, del quale il Barcellona vuole liberarsi, porta alla Juventus, ma occhio all'ipotesi nerazzurra. Prenderebbe corpo solo in caso di addio di Marcelo Brozovic, per questo al momento resta in seconda fila, ma l'amministratore delegato - che lo portò alla Juventus nel 2016 - si è già mosso, al fine di cautelarsi.

10:11 - Ieri le sue parole di apertura al campionato italiano. Un domani un possibile affondo del Milan. James Rodriguez è in uscita dall'Everton. Il fantasista colombiano non rientra più nei piani dei Toffees e potrebbe salutare nella finestra estiva di calciomercato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'opzione potrebbe essere valida ma solo nel caso in cui si decurtasse lo stipendio. I rossoneri infatti non potrebbero garantire i 7 milioni di euro che il calciatore guadagna ma al massimo 4 milioni.

09:54 - Kaio Jorge si avvicina sempre di più alla Juventus. Sarà l'attaccante brasiliano del Santos il vice Morata per la prossima stagione. Le distanze sono davvero minime e la fumata bianca è attesa a breve. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il calciatore potrebbe già sbarcare a Torino la settimana prossima per sostenere le visite mediche di rito.

09:25 - Si torna a parlare del futuro di Lautaro Martinez. L'attaccante argentino ha raggiunto Milano e domani si aggregherà ai compagni ad Appiano Gentile. Si parla però del suo futuro con l'Arsenal che, insieme all'Atletico, vorrebbe il giocatore. Questo il titolo a riguardo dell'edizione odierna di Tuttosport: "Lautaro, con l'Atletico si muove pure l'Arsenal".

09:00 - Dopo l'amichevole vinta dall'Atalanta contro il Pordenone con il risultato di 2-1, Gian Piero Gasperini ha di fatto salutato Josip Ilicic in conferenza stampa. E Il Corriere di Bergamo si sofferma più su questo che sulla partita in sé per sé in prima pagina: "Il Gasp saluta Ilicic: "Vuole andare via".

08:45 - La trattativa per il rinnovo di Sterling sembra destinata a non avere seguito, dunque il Manchester City avrebbe occasione di investire 200 milioni di sterline su Kane e Grealish. Lo riporta Sunday Mirror.

08:30 - L'Aston Villa ha trovato l'accordo con il Bayer Leverkusen per l'acquisto di Leon Bailey, valutato 30 milioni di sterline. Lo scrive The Mail on Sunday.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000