Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Approfondimenti
Idee di formazione per domenica, tante soluzioni per MourinhoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 10 settembre 2021 19:20Approfondimenti
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci

Idee di formazione per domenica, tante soluzioni per Mourinho

La pausa per le Nazionali hanno restituito a José Mourinho una Roma un pochino incerottata. In attesa di vedere stanotte la partita di Vina con l'Uruguay, sono tornati acciaccati finora Mancini, Pellegrini e Zaniolo. In questi giorni, sapremo chi tra questi potrà recuperare per la gara contro il Sassuolo, in programma domenica sera alle 20:45. 

Guarda Roma-Sassuolo su DAZN. Attiva ora!

LE IPOTESI - Qualora né Pellegrini né Zaniolo dovessero farcela, lo Special One dovrà inventarsi il reparto offensivo, operando dei cambiamenti significativi. Al posto di Zaniolo, sta scaldando i motori Carles Perez, passato da calciatore da cedere a risorsa importante dopo aver mostrato grande determinazione, voglia e abnegazione. Lo spagnolo è ancora un pochino troppo frenetico, esagerando in qualche dribbling di troppo, ma in questa prima parte di stagione (e pre-stagione) si è fatto trovare pronto quando necessario.
Più interessante capire chi giocherebbe al posto di Pellegrini. Le ipotesi sono sostanzialmente due, anzi tre: Shomurodov, El Shaarawy oppure, addirittura, entrambi. 
Nel primo caso, si andrebbe così a formare le coppia con Abraham, con l'ex Genoa che andrebbe però sulla fascia spostando Mkhitaryan al centro. Partendo largo, l'uzbeko potrebbe sfruttare la sua rapidità e potrebbe mettere in difficoltà la difesa avversaria con i suoi improvvisi tagli in area. 
Il Faraone potrebbe forse garantire maggiore copertura, meno velocità e più sostanza sotto porta (anche se Shomurodov ha iniziato bene da questo punto di vista). 
Una terza ipotesi potrebbe prevedere l'impiego di Shomurodov in mezzo, dietro e accanto ad Abraham, con El Shaarawy largo e Mkhitaryan in panchina, considerando anche che l'armeno ha giocato ha giocato ieri con la sua Nazionale per tutti i 90 minuti. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000