Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Approfondimenti
Gol con i subentrati: domina l'Inter, Roma a segno solo una voltaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021 15:38Approfondimenti
di Danilo Budite
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Gol con i subentrati: domina l'Inter, Roma a segno solo una volta

Uno dei grandi tormentoni in casa Roma è l'assenza, almeno presunta, di grandi alternative in panchina, in grado di poter cambiare la partita entrando in campo. Lo stesso Mourinho ha palesato questo allarme, parlando di mancanza di esperienza e lamentando la mancanza di soluzioni intriganti da usare a partita in corso. Soprattutto coi cinque cambi, le sostituzioni possono essere un'arma molto importante da utilizzare per cambiare le partite, ma chi in Serie A, almeno finora, ha usufruito maggiormente di questa arma? La mancanza, sempre presunta, di soluzioni in panchina è un problema solo della Roma? Rispondiamo a queste domande vedendo come, fino alla quarta giornata, gli uomini subentrati hanno influito nei match di Serie A.

LE MIGLIORI - In tal senso, la squadra migliore in Serie A è stata, sinora, l'Inter, che ha realizzato ben cinque gol con i subentrati. Particolarmente importante è stata la doppietta di Joaquin Correa contro il Verona, mentre le altre reti sono arrivate da Vidal contro il Genoa e da Dzeko, ben due gol, contro il Bologna. C'è da dire, però, che il bosniaco è entrato nel primo tempo per un infortunio occorso a Correa.

Alle spalle dei nerazzurri, con tre gol dalla panchina ci sono Napoli, Torino e Udinese. Per i partenopei, è stato decisiva la rete di Petagna contro il Genoa, che di fatto ha regalato la vittoria ai campani. Il gol di Elmas ha chiuso la partita col Venezia, mentre quello di Lozano ha solo arrotondato il punteggio contro l'Udinese. Per quanto riguarda il Torino, è stata inutile la rete di Verdi contro la Fiorentina, mentre quella di Pobega ha solo aumentato il passivo della Salernitana. Decisiva invece la marcatura di Pjaca col Sassuolo. Infine, tutti i gol dell'Udinese sono stati importanti: i due di Deulofeu contro Juventus e Venezia e quello di Samardzic che ha regalato tre punti contro lo Spezia.

LA ROMA E LE ALTRE - Due gol dalla panchina sono stati realizzati dal Genoa, entrambi da Fares contro il Cagliari. Per il resto, c'è un gruppone di squadre che hanno fatto solo una rete con i subentrati, tra cui la Roma, con El Shaarawy contro il Sassuolo. Il gol del Faraone ha portato direttamente una vittoria, così come quelli di Piccoli in Atalanta-Torino e di Bourabia in Venezia-Spezia. Un punto ha fruttato il gol di Cataldi in Lazio-Cagliari, mentre le firme di Ibrahimovic in Milan-Lazio, di Traoré in Verona-Sassuolo, di Saponara in Genoa-Fiorentina e di Okereke in Empoli-Venezia hanno contribuito alla vittoria delle loro squadre. Nessun gol con i subentrati per Bologna, Cagliari, Empoli, Juventus, Salernitana, Sampdoria e Verona.

I gol segnati con i subentrati dalle 20 squadre di Serie A:

ATALANTA - 1

BOLOGNA - 0

CAGLIARI - 0

EMPOLI - 0

FIORENTINA - 1

GENOA - 2

INTER - 5

JUVENTUS - 0

LAZIO - 1

MILAN - 1

NAPOLI - 3

ROMA - 2

SALERNITANA - 0

SAMPDORIA - 0

SASSUOLO - 1

SPEZIA - 1

TORINO - 3

UDINESE - 3

VERONA - 0

VENEZIA - 1

Prossima partita: Roma-Udinese, giovedì ore 20:45 
Probabile formazione (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.
Ballottaggi: Ibanez/Smalling, Calafiori/Ibanez.
In dubbio: Vina, Mkhitaryan.
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Spinazzola (rottura del tendine d’Achille sinistro).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000