Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / roma / Calciomercato
MERCATO - Il Monza ci prova per Icardi, pazza idea anche per Dybala. Lazio, Sarri spinge Luis Alberto verso la cessione. Tottenham, Lenglet nelle prossime ore sarà a Londra. Salah rinnova con il Liverpool
venerdì 1 luglio 2022, 23:50Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

MERCATO - Il Monza ci prova per Icardi, pazza idea anche per Dybala. Lazio, Sarri spinge Luis Alberto...

Il calciomercato parte ufficialmente oggi 1° luglio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:50 - È fatta per il trasferimento di Franco Israel dalla Juventus allo Sporting CP. Secondo quanto raccolto da TMW, il club bianconero e quello portoghese hanno definito gli ultimi dettagli della cessione del giovane portiere uruguaiano: alla Juve andrà 1 milione di euro più il 50 per cento sulla futura rivendita, mentre il giocatore firmerà un contratto da 450 mila euro netti a stagione con il club di Lisbona.

23:35 - Sirene spagnole per Federico Bernardeschi, e di altissimo livello. Secondo quanto riferito da Sky, l'esterno azzurro, svincolato dopo i cinque anni alla Juventus, sarebbe un'idea di mercato dell'Atlético Madrid. Nella giornata di oggi vi sarebbero stati dei contatti fra il suo entourage e la dirigenza dei Colchoneros di Simeone.

23:10 - Come riferito da SkySport, nella trasmissione Calciomercato - L'originale, Il Monza sta provando a convincere Icardi: c'è stato un contatto tra l'agente Wanda Nara e Galliani. L'AD del Monza avrebbe contattato anche l'agente di Paulo Dybala. Viste le ambizioni dell'argentino, nel mirino di Inter e Milan dopo l'addio alla Juventus, un'idea ancora più pazza, ma il Condor avrebbe comunicato al procuratore argentino l'interesse del Monza e la voglia quantomeno di discuterne. Trattativa, ça va sans dire, quasi impossibile. Con Galliani e Berlusconi, però, mai dire mai.

22:50 - Dopo l'ufficialità arrivata dai canali della Lega Serie A, ecco il comunicato con cui l'Udinese accoglie Axel Guessand: "Un nuovo rinforzo per i bianconeri. Axel Guessand è un giocatore dell'Udinese. Il francese ha firmato un contratto che lo lega la Club fino al 30 giugno 2025. Guessand è nato a Schiltigheim il 6 novembre 2004. Giovane difensore con ottimi mezzi fisici e tecnici, Guessand è cresciuto nel Nancy, formazione francese da cui proviene e con cui ha debuttato già in prima squadra disputando due gare di Ligue 2 nella passata stagione. Vanta anche due presenza con la nazionale francese under 18. Benvenuto Axel!".

22:30Adama Traoré e Luuk de Jong non resteranno al Barcellona. A darne l'annuncio ufficiale è il sito dei blaugrana, che informa che l'esterno offensivo e l'attaccante torneranno rispettivamente a Wolverhampton e Siviglia dopo i prestiti di questa stagione. Il loro contratto col club catalano è scaduto proprio ieri.

22:10Antonio Mirante e il Milan, avanti insieme. Il club rossonero ha infatti comunicato ufficialmente di aver esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto del portiere fino al 30 giugno 2023.

21:50 - La Lazio ha ricevuto un'offerta da 16 milioni di euro per Luis Alberto da parte del Siviglia e il tecnico Sarri spinge affinché il club la accetti così da sbloccare subito l'arrivo di Ilic dall'Hellas Verona. Il problema è che Lotito chiede di più di questa cifra, soprattutto perché il 30% della rivendita dello spagnolo finirà nelle casse del Liverpool e dunque i 16 milioni sarebbero fortemente ridotti da questo accordo. A riportarlo è Il Messaggero.

21:30Clement Lenglet al Tottenham è un affare ormai chiuso, come raccontato un paio di giorni fa. Il Barcellona ha trovato l'accordo con gli Spurs per cedere in prestito il centrale francese, che come riporta Radio Catalanuya ha ricevuto l'ultimo ok dai blaugrana e nelle prossime ore volerà verso Londra, per sottoporsi alle visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con la squadra di Antonio Conte

21:10 - In casa Napoli la strategia sul mercato è chiara: se parte un giocatore, ne arriverà un altro nello stesso ruolo. E, stando a quanto riferito da Radio Kiss Kiss, nel ventaglio di nomi che Cristiano Giuntoli ha sott'occhio per le fasce d'attacco c'è anche quello di Daniele Verde. Scuola Roma, napoletano, è reduce da una bella stagione con la maglia dello Spezia, potrebbe rappresentare un rinforzo per gli azzurri, specie in caso di partenza di Politano.

20:50 - Nell'ultimo viaggio effettuato in Inghilterra, il ds della Lazio Igli Tare ha incontrato anche Kezman, procuratore di Sergej Milinkovic-Savic. Nonostante il dirigente laziale, insieme all'agente, stia girando per l'Europa da 40 giorni con l'intento di trovare un potenziale compratore per il Sergente, nessuna big si è fatta avanti per lui e dunque il serbo è pronto a calarsi anima e corpo nell'ottava stagione con la maglia della Lazio. Sarri non vede l'ora di poter fare affidamento su di lui senza strascichi di mercato, e visti i riscontri internazionali degli ultimi giorni, la speranza potrebbe trasformarsi in realtà. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

20:20 - Il colpo Mandragora è definito, quello Jovic quasi e adesso la Fiorentina proverà a stringere anche per Dodò. Lo Shakhtar Donetsk chiede 15 milioni per il terzino destro, che però ha già dato il suo ok al trasferimento in viola e spinge affinché l'operazione si faccia. La distanza tra domanda e offerta è minima, il club toscano conta di chiudere il prima possibile per consegnare a Vincenzo Italiano il successo di Alvaro Odriozola già nel ritiro di Moena. A riportarlo è La Repubblica.

19:45 - Nel caso in cui la Lazio dovesse riuscire a sbloccare l'accordo con l'Atalanta per Marco Carnesecchi, Sarri avrebbe comunque bisogno di un vice che possa fare da titolare fino al rientro del giovane portiere attualmente infortunato alla spalla. In tal senso sono spuntate le ipotesi che portano al nome di Luis Maximiano, portoghese che si potrebbe muovere con la formula del prestito. Sarri avrebbe anche indicato il nome di Pietro Terracciano della Fiorentina. L'alternativa è puntare direttamente su Guglielmo Vicario, giocatore da acquistare a titolo definitivo. A riportarlo è Il Messaggero.

19:10 - Il mercato del Napoli è in stand-by. A scriverlo è La Repubblica, secondo cui dopo gli acquisti di Mathias Olivera e Kvaratskhelia Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli si sono fermati sul fronte entrate. Il motivo? Prima di procedere con nuovo acquisto (e la priorità è il quarto difensore centrale) bisognerà cedere qualcuno e i maggiori indiziati - si legge - sono Diego Demme e Matteo Politano. O, se dovesse farsi avanti un top club, anche Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz.

18:45 - Classe 2000, attaccante centrale, nazionalità colombiana. Questo è l'identikit di Juan José Perea, il giocatore che la Salernitana ha messo nel mirino per rinforzare il reparto avanzato in vista della prossima stagione. Il club di Iervolino sta valutando il giocatore 22enne, attualmente di proprietà dei greci del PAS Giannina (con cui ha un contratto fino al 2024).

18:20 - Secondo quanto riportato da La Stampa, nonostante il Torino si sia informato recentemente per conoscere la situazione di Gollini, portiere che piace anche alla Fiorentina, non è da escludere che i granata alla fine restino con gli attuali portieri, ovvero Milinkovic-Savic e Berisha. Le priorità per il tecnico Juric sono altre: la conferma di Praet, altro giocatore che viene seguito anche dai viola, e Joao Pedro.

18:00 - Nehuen Perez saluta l'Udinese e la Serie A. Dopo il rinnovo del prestito esercitato qualche giorno fa da parte dell'Udinese, infatti, l'Atletico Madrid - proprietario del cartellino del difensore - ha esercitato la contropzione per richiamare il giocatore dall'eventuale secondo anno di prestito in Friuli. Il classe 2000, dunque, tornerà alla base per essere valutato dal Cholo Simeone.

17:30 - Mohamed Salah continuerà ad essere un giocatore del Liverpool. Il club inglese ha infatti comunicato di avere trovato un accordo con il campione egiziano per un prolungamento del suo contratto a lungo termine. Non è stata però specificata una data. Ecco la nota ufficiale: "Il Liverpool FC è lieto di annunciare che Mohamed Salah ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il club. L'attaccante, che è stato nominato Calciatore dell'anno FWA e Giocatore dell'anno PFA per il 2021-22 dopo aver aiutato la squadra di Jürgen Klopp a vincere una doppietta in coppa nazionale, ha affidato il suo futuro ai Reds mettendo nero su bianco affare venerdì. Dopo cinque anni con il club, Salah ora prolungherà un soggiorno ad Anfield che finora ha prodotto ben 156 gol in 254 presenze".

17:00 - Secondo Tuttosport oggi potrebbe essere un giorno chiave per il possibile acquisto di Gianluca Scamacca da parte del PSG. Il club francese potrebbe versare 35 milioni di euro nelle casse del Sassuolo e prevederne 3,5 a stagione per il giocatore. Una cifra importante che potrebbe sbloccare anche il mercato in entrata dei neroverdi in attesa di conoscere anche il futuro di Frattesi, centrocampista richiesto espressamente da Mourinho alla Roma.

16:30 - L'Espanyol saluta Fran Merida. Il centrocampista, 32 anni, chiude la sua esperienza in blanquiazul dopo due stagioni in cui ha raccolto 52 presenze, un gol e un assist.

16:05 - Pepe Reina a sorpresa lascia la Lazio, rivela la redazione di Sky. L'ex portiere di Milan e Napoli ha deciso di risolvere il proprio contratto con il club biancoceleste, che sarebbe scaduto nel giugno del 2023: una scelta che acuisce i problemi in sede di mercato del club di Lotito, a caccia di un numero uno da diverse settimane e ora rimasto anche senza il 'salvagente' del portiere spagnolo.

Pepe Reina a sorpresa lascia la Lazio, rivela la redazione di Sky. L'ex portiere di Milan e Napoli ha deciso di risolvere il proprio contratto con il club biancoceleste, che sarebbe scaduto nel giugno del 2023: una scelta che acuisce i problemi in sede di mercato del club di Lotito, a caccia di un numero uno da diverse settimane e ora rimasto anche senza il 'salvagente' del portiere spagnolo.

15:40 - Rientrato all'Inter dopo il brillante prestito all'Empoli, Andrea Pinamonti non ha spazio nei nerazzurri di Milano e vorrebbe trasferirsi altrove. Più precisamente, in un'altra squadra a tinte nerazzurre. Come riporta La Repubblica l'attaccante classe '99 vuole l'Atalanta e ha rifiutato altre destinazioni (Torino e Monza). C'è ottimismo nella trattativa tra i due club lombardi. L'Inter chiede 20-22 milioni di euro per cedere il centravanti di Cles a titolo definitivo.

15:15 - Da oggi David Ospina è ufficialmente svincolato e, stando a quanto riferito da La Repubblica, è a un passo dall'Al-Nassr. L'ormai ex portiere del Napoli - si legge - era in parola con il Real Madrid, che però non ha approfondito i discorsi. E adesso i 4 milioni a stagione offerti dal club saudita stuzzicano il colombiano, pronto a trasferirsi a Riad. La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.

14:45 - Mario Gila si avvicina alla Lazio, con il club che avrebbe pronti 5 milioni di euro per sbloccare l'accordo col Real Madrid. Sarri lo considera alternativo a giocatori come Casale o Romagnoli, per i quali ci sono comunque diversi problemi. Già oggi potrebbe essere il giorno giusto per vedere Gila da laziale visto la volontà del giocatore e la trattativa già avviata da tempo. A riportarlo è Il Messaggero.

14:20 - In vacanza insieme ad Angel Di Maria, Leandro Paredes del Paris Saint-Germain resta nel mirino della Juventus. Tuttosport spiega che ieri mattina Federico Cherubini ha mostrato nuovo interesse direttamente al PSG proprio per il regista argentino: questo, però, è condizionato dalle uscite, dalla risoluzione con Aaron Ramsey e della cessioni di Arthur e Adrien Rabiot. Però è un nome gradito e anche lo stesso Paredes avrebbe chiesto lumi a riguardo al suo entourage.

14:00 - Dopo la retrocessione in Championship con il Watford, Moussa Sissoko è pronto a ripartire dalla Francia: da pochi minuti, infatti, è ufficiale il suo approdo al Nantes, con cui ha firmato un contratto fino al 2024. L'ex Tottenham, nazionale francese, fa ritorno nel suo paese natale quasi dieci anni dopo l'ultima volta, quando lascò il Tolosa per il Newcastle.

13:40 - Dopo le visite mediche e la firma sul contratto, Marcos Antonio è stato ufficializzato come nuovo giocatore della Lazio. L'ex Shakhtar arriva in Italia a titolo definitivo, per una cifra vicina agli otto milioni di euro, più due di bonus. Di seguito il comunicato dei biancocelesti: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Antonio Silva Santos proveniente dal club ucraino Shakhtar Donetsk F.C".

13:20 - L'edizione oggi in edicola di Fanatik, quotidiano sportivo turco, spiega che il Paris Saint-Germain ha individuato in Attila Szalai del Fenerbahce il primo nome in caso di partenza di Presnel Kimpembe. Questo perché la Juventus è forte sul centrale francese del club parigino che avrebbe comunicato la sua intenzione di partire: sarebbero già iniziati i colloqui diretti per provare a sbarcare in Italia per prendere l'eredità di Matthijs de Ligt.

13:00 - Nella lunga intervista rilasciata oggi La Gazzetta dello Sport, il DS del Bologna Giovanni Sartori ha fatto il punto su alcune trattative ma anche sugli obiettivi futuri del club emiliano: "Vogliamo tenere Theate. Sappiamo che può valere molto di più di quanto non abbia già mostrato". Poi parlando di altre possibili cessioni: "Orsolini oggi dico che resta. Hickey e Svanberg mi sembrano candidati forti ad uscire. Poi tratteremo i rinnovi: i contratti che scadono nel 2024 sono tanti e non vogliamo trovarci come con Svanberg". Infine sugli obiettivi e la parola Europa: "Non va nominata, poi strada facendo vedi come va e ti regoli"

12:40 - Javier Pastore prosegue la sua avventura in Spagna con l'Elche. Ad annunciare il rinnovo di contratto dell'argentino è lo stesso Pastore, che con un video sui social del club iberico ha voluto rivolgersi direttamente ai tifosi della squadra, dopo un anno non facile con sole 13 partite disputate: "Un saluto a tutti i tifosi. Volevo parlarvi e comunicarvi che ho rinnovato per un altro anno con l'Elche e parteciperò con grande voglia a questo anno che per il club sarà molto importante, essendo il centenario. Da parte mia, vi dico che avrete un giocatore molto diverso dall'anno scorso. Ho molta voglia, fisicamente sto bene e vi ringrazio per l'affetto dello scorso anno. Quest'anno toccherà a me restituirvi amore in campo. Quest'anno dovremo sfruttare tutto, mi auguro che lo stadio sia una festa come lo scorso anno. Forza Elche!".

12:20 - Punto uscite in casa Juventus per l'edizione oggi in edicola de La Stampa. I bianconeri sono pronti a incassare 10 milioni di euro dalla Fiorentina per Rolando Mandragora mentre in mediana sono sempre in due in partenza. Il primo è Adrien Rabiot che però ha rifiutato la destinazione Newcastle. Il secondo è Arthur che, in cuor suo, vorrebbe tornare a giocare al Barcellona.

12:00 - L'ex centrocampista della Roma, Maxime Gonalons, è un nuovo giocatore del Clermont. 33 anni, il francese lascia il Granada e torna in patria, firmando un contratto di due anni più opzione sul terzo.

11:40 - In casa Inter il mercato è ovviamente l'argomento principale di questi primi giorni di nuova stagione, ma non solo in entrata: accolti Lukaku e Asllani, con altri tre colpi in arrivo, si attendono novità anche riguardo l'attesa cessione che dovrebbe finanziare il mercato. Milan Skriniar è ovviamente l'indiziato principale e in casa nerazzurra, scrive La Gazzetta dello Sport, si aspetta un rilancio parigino, il quinto, per arrivare grazie ai bonus ai 70 milioni richiesti.

11:20 - Dopo l'annuncio di Aurelio De Laurentiis, è arrivata la conferma della Lega Serie A: Khvicha Kvaratskhelia è un nuovo giocatore del Napoli, che ha depositato il contratto presso gli uffici della Lega, come si apprende dal sito ufficiale.

11:00 Paulo Dybala al Milan è una possibilità, anche se per capire quando e come il colpo a effetto potrebbe andare in scena occorrerà aspettare e i tempi, nel caso della Joya, sono tutto o quasi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'argentino ora è sospeso in una bolla dopo aver ricambiato le attenzioni dell'Inter: da aprile a oggi ci sono stati ammiccamenti, allusioni, incontri e uscite allo scoperto, compresa ovviamente un’offerta ufficiale per lui. I nerazzurri hanno proposto 5 milioni di euro a stagione più uno di bonus legato alle presenze, ma ha chiesto tempo. Marotta deve confezionare qualche operazione in uscita, ma il tempo passa e la percezione della situazione può cambiare sfumature e aspettative. Fino a poco fa per Dybala l'Inter era una pista solida e quasi certa, ora sente che le certezze possano affievolirsi e così il Milan può inserirsi, ma il giocatore deve abbassare le sue pretese economiche, chiedendo meno anche dei 6 milioni annui offerti dall'Inter, e deve essere considerato inseribile nel calcio di Pioli.

10:55 - Andrè Onana è un nuovo calciatore dell'Inter: il club nerazzurro ha depositato l'accordo con l'ex portiere dell'Ajax, che si è svincolato dai lancieri e ha firmato con i meneghini. 

10:45 - Henrikh Mkhitaryan all'Inter: il club nerazzurro ha depositato il contratto dell'ex centrocampista della Roma. Lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A.

10:30 - La Fiorentina sta cercando di colmare il vuoto lasciato da Gaetano Castrovilli e l'ultima idea porta al nome di Dennis Praet. Secondo quanto riportato da La Stampa, i viola sono usciti allo scoperto nelle ultime ore perché Pradè lo conosce alla perfezione, essendo stato un suo giocatore ai tempi della Sampdoria e vorrebbe portarlo in Toscana. Il belga si è riconquistato la fiducia dell'ambiente a Torino, cosa che dovrà eventualmente fare Joao Pedro, attaccante del Cagliari nel mirino del Torino, che però viene valutato addirittura 10 milioni di euro.

9:55 - "Piano Napoli per Januzaj. Se parte Politano, pronto l'assalto" scrive Il Mattino. Adnan Januzaj potrebbe diventare un'occasione di mercato importante per il Napoli. Il contratto del belga con la Real Sociedad è scaduto, il club azzurro lo segue e in caso di partenza di Politano potrebbe lanciare l'assalto. Scaduto anche il contratto di Mertens: Deulofeu in pole per la sostituzione.

9:35 - Primi segnali di nervosismo per Gennaro Gattuso sulla panchina del Valencia. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, che riprende alcuni media spagnoli, l'ex tecnico del Napoli sta addirittura meditando le dimissioni. Con ogni probabilità non si giungerà a tanto, ma vuole una svolta dal mercato, visto che ha chiesto Edin Dzeko dell'Inter e non è stato accontentato. La motivazione è che lo stipendio del bosniaco da 5 milioni di euro è troppo alto, così come sono troppo alti i costi di Edinson Cavani, svincolato dal Manchester United, e di Matteo Politano, per il quale il Napoli chiede 20 milioni di euro. Difficile anche portare a Valencia Diego Demme.

9:15 - Inizia oggi la nuova avventura di Milan Djuric con l'Hellas Verona. L'attaccante, rilevato dai gialloblu a parametro zero dopo l'esperienza alla Salernitana, questa mattina si è presentato al "Don Calabria" per effettuare le visite mediche di rito in vista della firma del contratto. Ecco la foto di TMW con l'arrivo del nuovo giocatore veronese:

9:00 L'Eco di Bergamo titola così sull'Atalanta nel taglio basso della prima pagina del quotidiano di oggi: "Ederson è in stallo, ma la Dea vuole chiudere l'affare". La trattativa per il centrocampista della Salernitana ha subito un rallentamento, ma Luca Percassi conta di saperne qualcosa in più nei prossimi giorni.

8:50 - "2 al posto di de Ligt" scrive Tuttosport in apertura parlando del mercato della Juventus. Il club bianconero ha chiesto 110 milioni di euro al Chelsea per liberare Matthijs de Ligt. Arriveranno un centrale destro e uno sinistro se l'olandese verrà ceduto. Da Bremer a Kimpembè, da Koulibaly a Gabriel, i piani bianconeri sono pronti.