Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / roma / Approfondimenti
Sampdoria-Roma, i duelli del matchTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 ottobre 2014 17:30Approfondimenti
di Yuri Dell'Aquila
per Vocegiallorossa.it

Sampdoria-Roma, i duelli del match

Nell'anticipo serale dell'ottava giornata della Serie A, la Roma di Rudi Garcia vuole risollevare la china dopo il brusco stop in Champions League contro il Bayern Monaco, sfidando in trasferta la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, terza in classifica e staccata di tre lunghezze proprio dai giallorossi.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

ASTORI - GABBIADINI - L'attaccante più prolifico dei padroni di casa è già a quota 4 reti da inizio stagione, realizzate in appena cinque presenze, ma soprattutto timbra il cartellino da tre giornate consecutive. Il 4-3-3 disposto da Mihajlovic sta esaltando le doti del giovane calciatore classe '91, che ha già dimostrato di saper trovare la porta in molti modi differenti, dal tocco sottomisura contro il Cagliari, alla freddezza nell'uno contro uno con Sportiello nella rete decisiva siglata all'Atalanta. Occorrerà dunque massima concentrazione da parte di Davide Astori, il quale sfrutterà nuovamente il turno di squalifica di Manolas per schierarsi al fianco di Yanga-Mbiwa come centrale di difesa del pacchetto arretrato scelto da Rudi Garcia.

PJANIC - PALOMBO - Due tiratori di punizioni a confronto: da una parte l'estro di Miralem Pjanic, i cui tempi di inserimento dovranno creare pericoli alla squadra di Mihajlovic, dall'altra Angelo Palombo, 427 presenze in maglia blucerchiata che, schierato come schermo davanti alla difesa, dovrà ben guardarsi dalle incursioni del bosniaco. Un duello che si preannuncia infuocato e che sarà molto importante ai fini del risultato finale.

GERVINHO - ROMERO - L'esterno ivoriano, autore dell'unica rete romanista all'interno della disfatta europea dello scorso martedì, torna nello stadio in cui trovò la prima rete in assoluto con la maglia giallorossa, alla quinta giornata del campionato passato proprio contro i blucerchiati, quando chiuse in contropiede la gara sullo 0-2. La sua velocità, che ha messo in apprensione anche il Bayern Monaco, sarà determinante per creare pericoli alla retroguardia doriana, che tra i pali vedrà il debutto in campionato dal 1' di Sergio Romero, portiere vice campione del mondo con l'Argentina, il quale prenderà il posto di Emiliano Viviano, infortunatosi nella gara contro il Cagliari.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000