HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » roma » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

L'importanza di chiamarsi Zapata. Senza l'Atalanta non vince quasi mai

25.11.2019 20:08 di Andrea Losapio    articolo letto 7281 volte
L'importanza di chiamarsi Zapata. Senza l'Atalanta non vince quasi mai
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Una vittoria in otto partite. Il ruolino di marcia dell'Atalanta senza Duvan Zapata è decisamente infelice. Il sette a uno contro l'Udinese, in campionato, è stato l'unico risultato da tre punti dall'infortunio del Panteron, datato oramai 12 ottobre, durante l'amichevole fra Cile e Colombia. Poi quattro pareggi, tra cui quello contro il Manchester City che regala ancora speranze di qualificazione ai nerazzurri, e tre sconfitte, tra cui spiccano quelle contro Cagliari e Juventus.

MENO PESO OFFENSIVO - La realtà è che l'Atalanta soffre parecchio la sua assenza, a parte per i sette gol già citati contro i bianconeri friulani. E quando la difesa non riesce a rimanere intonsa, i problemi vengono a galla. Contro la Sampdoria, per fare un esempio, ma anche con la Juve ci sono state moltissime palle gol, non trasformate: dal rigore - che però probabilmente non doveva essere tirato da Barrow - in poi, con Zapata che solitamente è una presenza fissa nell'area avversaria.

SOLITO ATTACCO SENZA UNA PUNTA - Muriel, rimasto a guardare contro la Juventus, potrebbe restare in panchina ancora anche con la Dinamo Zagabria. A quel punto ci sarebbe il solito reparto senza una vera punta, come già visto a Dortmund, a Manchester, oltre a Napoli e Roma, in questo campionato. Una sorta di assicurazione per Gasperini che, però, per ora non ha funzionato granché. Aiuta, certamente, a non dare punti di riferimento e essere più coperti, ma non ha portato i tre punti se non con i giallorossi, quando è entrato Zapata a venti dalla fine.

NON È GUARITO? Perché l'idea che serpeggia può essere anche quella e che, anche con il Brescia nel weekend, potrebbe solamente stare a guardare. È la perdita più importante, perché i gol mancano e senza l'Atalanta fatica.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Roma

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510