Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
La Sampdoria riparte da Reggio Emilia: Gabbiadini e Augello firmano il 2-1 al SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 gennaio 2023, 14:31Serie A
di Andrea Piras

La Sampdoria riparte da Reggio Emilia: Gabbiadini e Augello firmano il 2-1 al Sassuolo

Il 2023 della Sampdoria inizia con una vittoria. I blucerchiati di Dejan Stankovic hanno conquistato tre punti pesantissimi superando 2-1 il Sassuolo grazie ai gol di Gabbiadini e Augello mentre nella ripresa Domenico Berardi su rigore ha riaperto il match.

Le scelte
Alessio Dionisi schiera Pinamonti al centro del tridente con Laurienté sulla sinistra e Berardi a destra. A centrocampo c’è Matheus Henrique con Thorsvedt e Frattesi ad agire sulle mezzali. In difesa davanti a Consigli giocano Ruan Tressoldi e Ferrari con Toljan e Rogerio esterni. Dejan Stankovic schiera dal primo minuto i nuovi acquisti Nuytinck e Lammers. L’ex Udinese compone il reparto difensivo insieme a Bereszynski e Amione davanti ad Audero mentre l’ex Empoli gioca in coppia con Gabbiadini in avanti. A centrocampo spazio a Vieira e Rincon con Leris e Augello sulle fasce mentre Verre è il trequartista.

Uno-due Sampdoria
Dopo 19 minuti in cui le due squadre si studiano e non riescono a costruire occasioni da gol, i blucerchiati si rendono pericolosi con una combinazione fra Gabbiadini e Lammers con la conclusione del primo che termina abbondantemente sul fondo. Il punteggio si sblocca pochi istanti più tardi quando, sugli sviluppi di un corner, Amione trova di testa Gabbiadini abile a trovare una rovesciata che termina alle spalle di Consigli. Un minuto più tardi ancora Samp a segno: passaggio errato di Ferrari che serve in orizzontale Augello. Il terzino fa partire una conclusione con il mancino che fulmina Consigli. I neroverdi accusano il colpo e i liguri ci provano ancora con un cross teso di Augello dalla sinistra per Gabbiadini che non trova il pallone. La formazione di Dionisi prende coraggio e dopo una conclusione a lato di Laurienté, ci prova con Berardi che raccoglie una respinta di Bereszynski su cross di Toljan ma calcia sul fondo.


Berardi la riapre
Nella ripresa Dionisi schiera Traoré per Thorsvedt e il Sassuolo attacca con insistenza sfiorando il gol proprio con il neo entrato. Gli emiliani tornano in partita con Pinamonti che viene atterrato da Nuytinck dentro l’area; Maresca prima assegna la punizione e poi, su indicazione del VAR, assegna il rigore che Berardi trasforma. I padroni di casa adesso ci credono e con Pinamonti sfiorano il pari ma Amione devia in corner. Ancora Audero protagonista pochi istanti più tardi su una conclusione velenosa di Laurienté. La Sampdoria combatte ma il Sassuolo spinge con Laurienté che raccoglie sul lato sinistro dell’area, converge e calcia in porta trovando l’ottima risposta di Audero.

Rivivi la diretta testuale di Sassuolo-Sampdoria su TMW!