Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Inizia malissimo l'avventura di Colantuono. Salernitana-Empoli 0-4 al 45', doppietta di PinamontiTUTTO mercato WEB
sabato 23 ottobre 2021, 15:52Serie A
di Daniel Uccellieri

Inizia malissimo l'avventura di Colantuono. Salernitana-Empoli 0-4 al 45', doppietta di Pinamonti

Si è da poco concluso il primo tempo di Salernitana-Empoli. Al termine della prima frazione di gioco l'Empoli conduce 4-0: doppietta di Pinamonti, gol di Cutrone e autorete di Strandberg. Inizia nel peggiore dei modi la nuova avventura di Colantuono sulla panchina della Salernitana.

Inizio shock per la Salernitana, show dell'Empoli
Colantuono ritrova Ribery, che ha recuperato dall'infortunio e parte dal primo minuto alle spalle della coppia d'attacco formata da Gondo e Simy. Nell'Empoli c'è Henderson dal primo minuto, in attacco Pinamonti farà coppia con Cutrone. In difesa c'è Ismajili al posto dell'infortunato Romagnoli. Dopo 90 secondi l'Empoli passa in vantaggio: gran palla di Bandinelli, taglio di Pinamonti, con l'ex Inter che incrocia e batte Belec. La Salernitana ha l'occasione per pareggiare con Simy, che trova anche il gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

E lo sliding doors della partita, dal possibile 1-1 al raddoppio dell'Empoli firmato Cutrone. Azione in fotocopia del primo gol, assist di Haas, taglio di Cutrone e tiro a incrociare che finisce in fondo alla rete. Passano pochi secondi e l'Empoli segna ancora. Henderson riceve palla in area e mette in mezzo un pallone, deviato nella propria porta da Strandberg. Dopo 13 minuti l'Empoli è in vantaggio 3-0, notte fonda all'Arechi per la Salernitana. La gara, di fatto, è già chiusa, con l'Empoli che in più occasioni sfiora il quarto gol: due volte con Cutrone, una con Pinamonti. Nel finale lo stesso Pinamonti conquista un rigore e lo trasforma con il cucchiaio, provocando così la rabbia di Belec.