Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / A tu per tu
…con Massimo DonatiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 gennaio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Massimo Donati

“Zapata e il mercato? A livello di caratteristiche all’Atalanta manca un giocatore come lui, se partisse dovrebbe essere rimpiazzato e non è facile”. Così a Tuttomercatoweb l’ex centrocampista dell’Atalanta, Massimo Donati, oggi allenatore.

Dove può arrivare l’Atalanta?
“Pratica sempre un bel calcio. Chiunque lo guardi apprezza intensità di gioco e idee. Non so dove possa arrivare, ma ogni anno ci stupisce”
Il Milan e la sconfitta contro lo Spezia: c’è stato un errore importante dell’arbitro.
“Gli errori li fanno tutti. Giocatori, allenatori e dirigenti. Un errore ci può stare, non bisogna infierire. Ha anche chiesto scusa. E se il Milan avesse chiuso prima la partita questi problemi non ci sarebbero stati”.

Perdere contro lo Spezia non è il massimo…
“Si, ma capita. Alla fine vince chi sbaglia di meno. E bisogna reagire”.


Lotta salvezza: chi la spunterà?
“È un gran caos. Bisognerà vedere chi riuscirà a fare meglio per periodi più lunghi. Bisogna saper rosicchiare più punti possibili. Le partite sono sempre meno”.
Shevchenko al Genoa non ha inciso. Ed è stato esonerato…
“I miracoli non li fa nessuno. Quando subentri in situazioni non facili da gestire diventa difficile. Normale che sia così. Solo dai risultati non si può giudicare. Sicuramente le esperienze negative ci stanno. Ma bisogna andare avanti”.

E lei, mister?
“Ho fatto anch’io un’esperienza che non è andata benissimo. Voglio fare l’allenatore, presto. Aspetto l’anno prossimo. Ho i miei obiettivi e farò di tutto per raggiungerli”.