Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie A
Serie A pronta a comprare Sky Italia? De Siervo: "Una delle ipotesi che ci è stata raccontata..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 marzo 2023, 11:00Serie A
di Tommaso Bonan

Serie A pronta a comprare Sky Italia? De Siervo: "Una delle ipotesi che ci è stata raccontata..."

"Stavolta i tempi sono maturi per una partnership fra la Lega e i fondi di investimento? Il miliardo e mezzo che le società hanno perso a causa del Covid non è stato rimborsato da nessuno, neanche dai calciatori che non hanno fatto un euro di sconto. Altre realtà, come la Liga e la Ligue 1, hanno accettato forme di investimento da parte dei fondi di private equity". Parla così Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, nella lunga intervista al Corriere della Sera: "La Lega sta effettuando una riflessione: chiudiamo l’argomento o facciamo un approfondimento? La serie A ha voglia di lavorare con soggetti finanziari? E se sì in che forma? Il finanziamento è la strada che per ora sta raccogliendo il maggior consenso".

A cosa servirebbe un ulteriore indebitamento? "Le risorse servirebbero a commercializzare i diritti. La Lega potrebbe avanzare un’offerta diretta di contenuti al mercato».


Per comprare Sky, come si è vociferato (leggi qui)? "È una delle ipotesi che ci è stata raccontata ma sarà l’assemblea a decidere. Tra le idee suggestive ricevute c’è anche quella di acquisire altre piattaforme, come Dazn, da utilizzare per trasmettere il canale della Lega".