Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Serie B
Juve Stabia, Marco Meli verso la Serie C. Su di lui Ascoli e SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 9 luglio 2025, 09:49Serie B
di Lucio Marinucci

Juve Stabia, Marco Meli verso la Serie C. Su di lui Ascoli e Salernitana

Sembra destinata a chiudersi dopo due anni l’avventura di Marco Meli alla Juve Stabia. Il centrocampista era arrivato a Settembre 2023 da svincolato e nell’arco delle ultime stagioni ha dapprima festeggiato la promozione dalla C alla B e successivamente ha vissuto una grande cavalcata in cadetteria, conclusasi pochi mesi fa con un quinto posto ed un onorevole eliminazione alle semifinali dei play-off.

Ad un anno dalla scadenza del contratto il classe 2000 è però ora prossimo all’addio, in modo da consentire anche alla società di potersi garantire una plusvalenza. Gli interessi a tal proposito arrivano dalla Serie C e provengono più nello specifico da grandi piazze, quantomeno a livello storico. Parliamo di Ascoli (Girone B) e la neo retrocessa Salernitana (Girone C).


Entrambi i club sarebbero alla finestra per aggiudicarsi quella che negli anni si è rivelata come una staffetta pressoché inesauribile. C’è infatti una strana statistica che ha riguardato Meli nella sua esperienza, specialmente nell’ultimo campionato. Il ragazzo ha giocato 36 partite tra regular season e play-off, ma non è mai stato schierato come titolare, neanche una volta. Per lui sempre e solo spezzoni di partita, che lo hanno reso una sorta di talismano conosciuto non solo a Castellammare, ma in generale in tutta la Serie B.