Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, numeri difensivi horror dal ritorno in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 11:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, numeri difensivi horror dal ritorno in Serie A

Sono 191 i gol subiti dalla Salernitana dal ritorno in Serie A, in due campionati e mezzo. Numeri horror e una media che si avvicina ai due gol subiti a partita. È come se i campani avessero iniziato sotto di due reti più della metà delle partite giocate.

Sulle 101 finora disputate infatti ben 58 volte i campani hanno subito almeno due gol (o di più) a partita mentre quelle invece chiuse senza gol al passivo sono soltanto 11. Nel campionato in corso, in attesa del Frosinone impegnato oggi contro la Roma, la Salernitana è ancora la peggior difesa con 51 gol subiti in 25 partite e una media che rispecchia l'andamento degli ultimi anni e mezzo.

Due anni fa furono subiti 78 gol, lo scorso anno un piccolo miglioramento con 62 reti al passivo, "annullate" dall'ottimo rendimento offensivo. A 13 giornate dalla fine della Serie A il rischio è di battere il record negativo di due campionati fa.