Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Un paio di offerte concrete per l'acquisto della Salernitana. Gabetti a breve operativaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 13 agosto 2024, 22:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte Liratv

Un paio di offerte concrete per l'acquisto della Salernitana. Gabetti a breve operativa

Fra tre giorni il Consiglio di amministrazione della Salernitana prenderà atto delle dimissioni da presidente di Danilo Iervolino. Al suo posto, la carica verrà assunta da Roberto Busso che è stato invitato a partecipare al Cda di venerdì 16 agosto. Fin qui tutto secondo programma, come immaginato da tempo dal patron che riflette sulla cessione della società che, però, non sembra imminente.

Ci sono alcune trattative in corso, seguite dall’amministratore delegato Maurizio Milan, ma Iervolino vuole valutarle ancora con attenzione, aspettando le garanzie e le condizioni giuste. La sua intenzione resta quella di vendere la Salernitana. Lo ha deciso da diverso tempo ma finora non ha trovato ancora l’acquirente che soddisfi le sue richieste.

A questo punto la cessione della società non avverrà a breve. Ecco perché Iervolino ha preparato il piano B. B come Busso. Posticipare la cessione della società, in attesa di condizioni migliori per la vendita, e al tempo stesso non avere più rapporti con la piazza e con i tifosi. Questa è la volontà di Iervolino che ha scelto Roberto Busso che, per ricoprire il ruolo di presidente della Salernitana, ha già fatto un passaggio formale con il Gruppo Gabetti del quale è amministratore delegato.

Nella Salernitana entra anche come direttore generale Ferdinando Elefante, presente ieri sera allo stadio Arechi per la partita di Coppa Italia con lo Spezia. E’ bene ricordare che venerdì Busso ed Elefante sono già stati in sede alla Salernitana per parlare con il direttore sportivo Petrachi e con alcuni dipendenti del club. Questo per mettere in evidenza come il nuovo corso con la Gabetti sia ormai tracciato. Sempre in attesa della cessione della società.