Salernitana-Pisa, alcune curiosità sul match
Dopo avere perso quattro dei primi sei incroci (2N) di Serie BKT contro il Pisa, la Salernitana ha subito soltanto una sconfitta in tutti i 14 successivi confronti (4V, 9N) con la squadra toscana nella competizione: quello per 2-1, nella trasferta del 29 ottobre 2019.
La Salernitana ha pareggiato 11 dei 20 match (4V, 5P) disputati contro il Pisa in Serie BKT: contro nessun’altra squadra i granata hanno chiuso in parità più partite che contro i nerazzurri nella competizione (11 anche con Pescara, Hellas Verona e Vicenza come avversarie). Il Pisa ha vinto soltanto una di tutte le 10 trasferte giocate contro la Salernitana in Serie BKT: si tratta proprio della prima gara esterna in assoluto contro i granata nel torneo cadetto, andata in scena nel giugno 1939 (1-2); da allora, sei pareggi e tre sconfitte lontano da casa per i nerazzurri, compresa la più recente dell’ottobre 2020.
La Salernitana ha vinto entrambe le prime due partite casalinghe di questo campionato; i granata non infilano tre successi consecutivi nelle prime tre gare interne di Serie BKT dal 1997/98, quando poi furono promossi in Serie A al termine del torneo.