
Faggiano sta operando bene ma mancano ancora almeno 7 elementi per completare la rosa
Mancano ancora almeno 7 elementi per completare una rosa che al momento appare monca in molti reparti a cominciare dal portiere. D'altro canto il direttore sportivo Faggiano, che sta operando bene su un mercato che non ha molto da offrire per la Salernitana, ha cercato in questi pochi giorni di prendere il meglio, calciatori di categoria che con il tecnico Raffaele in una piazza importante e prestigiosa come Salerno dovranno far dimenticare le due retrocessioni di seguito.
Per carità non si suonano già le trombe per l'arrivo di questi calciatori di categoria (che farebbero bene anche in serie B) ma quello spirito di gruppo che è mancato in questi ultimi due anni è palese in questa squadra che si sta allestendo. Ed ecco perchè Faggiano e Raffaele hanno cercato di fare piazza pulita di coloro il cui cartellino è ancora di proprietà della Salernitana, anche per dare una impronta nuova, diversa, fresca ad una squadra che in serie C dovrebbe fare la differenza.
E' anche chiaro che si sta aspettando che si venda qualcuno proprio per colmare quei ruoli ancora scoperti, ma il budget della società non si sposta da come lo hanno concordato sia il proprietario Iervolino che il nuovo presidente Maurizio Milan. Dunque anche il mancato arrivo di Tumminello, che sembrava ad un passo, non ha scosso granchè la tifoseria. Che sperava nell'arrivo dell'ex Crotone, ora accasato a Benevento ma il suo ingaggio poteva destabilizzare uno spogliatoio che nella prossima, imminente stagione dovrà giocoforza adeguarsi a questo campionato di terza serie, con la segreta convinzione che sarà difficile dall'inizio alla fine ma quando si hanno quelle convinzioni e quella voglia di non demordere allora nessun traguardo potrà essere precluso. Aspettiamo e vediamo cosa succederà di qui a qualche mese.







