
La tifoseria non appare serena, bisogna completare la rosa. L'unico obiettivo è la vittoria finale
Bisogna completare la rosa proprio perchè risulta incompleta, anche se il mercato dei calciatori si chiuderà il prossimo 1 settembre. Ma se il tecnico Raffaele ed il direttore sportivo Faggiano stanno identificando calciatori in grado di vestire la maglia della Salernitana in questo scorcio di mercato, la tifoseria non appare serena. Anche se la tranquillità che si registra nell'entourage societario fanno ben sperare che nei prossimi giorni il tecnico siciliano possa avere a disposizione una rosa completa, con l'arrivo di calciatori orgogliosi e fieri di indossare la casacca granata.
Si perchè il cambio totale e repentino dell'intera rosa della scorsa stagione lascia ampi margini di manovra a coloro che l'hanno chiesta a viva voce per quel "cambiare pagina" dopo due stagioni fallimentari che la dice lunga su come vada affrontato il prossimo, difficile campionato di serie C. Inutile nascondersi visto che la squadra granata avrà un unico obiettivo: la vittoria finale. Le difficoltà ci sono e ci saranno ma quando si allestisce una squadra che, almeno per ora, sulla carta appare come la favorita finale allora non si possono o non si devono fare sbagli. Perchè iniziando con il piede giusto le avversarie del girone C capiranno subito che i granata non vogliono concedersi distrazioni e puntare al massimo traguardo. i 'se' ed i 'ma' non devono esistere perchè se non centri l'obiettivo finale allora è fallimento totale. Vero è che i play off promozione ci sono sempre ma non puoi rischiare di finire nel calderone delle squadre degli altri due gironi che a fine stagione si contenderanno l'ultimo posto valido per la serie B nella lotteria dei play off.
Vero è che non siamo ancora ad inizio stagione e che il terreno di gioco sarà l'unico giudice inappellabile ma facendo di necessità virtù, calandosi in questa realtà che non si vedeva da oltre dieci anni, non si rischia di perdere un autobus importante che ti condurrà in serie B, un torneo nel quale la squadra granata vuol tornare proprio per essere non comprimaria ma protagonista.







