Raspadori lascia il Napoli e vola dal Cholo. Manna intanto chiude per uno spagnolo

L’Atletico Madrid ha definito col Napoli l'operazione Giacomo Raspadori. I Colchoneros nelle prime ore di ieri avevano presentato la prima offerta agli azzurri per l'attaccante classe 2000, col Napoli che aveva aperto all'addio previo miglioramento della stessa. I contatti delle ore successive sono stati quelli decisivi, con l'Atletico Madrid che pagherà il cartellino dell'ex Sassuolo 22 milioni di parte fissa più bonus per arrivare a 26. Raspadori, che sosterrà le visite mediche lunedì, firmerà un contratto quinquennale.
Sul fronte entrate, Miguel Gutierrez è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. L’accordo con il Girona è stato definito sulla base di circa 20 milioni di euro, con il laterale spagnolo - cresciuto nella cantera del Real Madrid - che firmerà un contratto da 2 milioni netti a stagione. Restano da sistemare solo alcuni dettagli prima dell’annuncio ufficiale, ma il giocatore ha già dato il suo via libera al trasferimento alla corte di Antonio Conte.
Prosegue invece la trattativa per Juanlu Sanchez del Siviglia. L’esterno destro ha scelto il Napoli, preferendolo al Wolverhampton nonostante l’offerta economica più alta degli inglesi. Gli andalusi, però, hanno rifiutato l’ultima proposta di Manna e restano in attesa di un rilancio. L’operazione resta complessa, ma il Napoli non molla l’obiettivo, considerato una pedina fondamentale per completare il reparto esterni in vista della nuova stagione.
