
C'è attesa per l'esordio... della tifoseria. La squadra costruita può dare soddisfazioni
L'attesa c'è, inutile negarlo, per un esordio in campionato che tutta la tifoseria aspetta. Vero è che è la seconda partita che si giocherà all'Arechi ma la prima, senza pubblico e con spalti deserti, è stata davvero misera per una Salernitana che, cifre alla mano (almeno fino a questo momento) sarà tra le protagoniste della stagione anche se in terza serie.
Nessun proclama visto che la scaramanzia dalle nostre parti è sempre... presente per cui ci si affiderà a questa rosa nuova di zecca, senza scorie del passato, con calciatori che sono motivati ed in grado di dare il massimo proprio perchè questa serie C dovrebbe essere solo un campionato di passaggio. E d'altro canto se il buongiorno si vede dal mattino, le due vittorie nelle prime due giornate di campionato certificano che questa squadra allestita con acume e, aggiungiamo noi, anche con intelligenza dal direttore Faggiano e dall'allenatore Raffaele, sarà in grado di ridare quelle soddisfazioni che il popolo granata in questi ultimi due anni ha visto vanificate. Anche gli ultimi quattro acquisti prima della chiusura del mercato lo scorso primo settembre sono la prova provata che questa squadra lotterà per un grande traguardo.
E si inizierà proprio contro il Sorrento, un derby che sulla carta sembra abbordabile, una partita che un mese fa, però, fu fatale alla squadra di Raffaele eliminata in Coppa Italia dopo la lotteria dei rigori. Dunque una rivincita, stavolta però con oltre diecimila spettatori sugli spalti che daranno la carica ai loro beniamini sul terreno di gioco. Tanta roba, si potrebbe dire, anche alla luce del fatto che oltre 5000 abbonati hanno certificato il loro attaccamento alla Salernitana. Dunque un voltare pagina per scrivere, finalmente, qualcosa di eccezionale anche se, come diciamo sempre, il terreno di gioco sarà il giudice supremo della nuova stagione. Ed allora, forza Salernitana, non abbassare la testa, tieni duro con la consapevolezza che tutte o quasi le avversarie ti temono. Tranne due o tre squadre che, secondo noi, lotteranno fino alla fine per metterti il bastone tra le ruote. Ma noi siamo e resteremo sempre la Salernitana....







