L'Avellino non convoca Gyabuaa, Faggiano attende. Tutti i dettagli dell'accordo
Salvo sorprese dovrebbe essere Emmanuel Gyabuaa il quinto innesto della sessione invernale del calciomercato granata. Il direttore sportivo Daniele Faggiano è pronto ad affidare le chiavi del centrocampo a un calciatore di prospettiva e che ha le caratteristiche che mancano alla Salernitana.
Secondo indiscrezioni raccolte dal nostro direttore Luca Esposito, nei giorni scorsi la dirigenza ha incontrato a Benevento il procuratore, Sandro Martone, raggiungendo un accordo di massima: arriverebbe in prestito con diritto di riscatto e con obbligo al raggiungimento delle otto presenze. In quel caso la Salernitana acquisterebbe a titolo definitivo il cartellino per 400mila euro, con contratto triennale. Superata la concorrenza del Catania.
Solo un problema di natura burocratica ha impedito a Raffaele di accoglierlo in squadra già per il match di Caravaggio, querelle che riguarda l’Atalanta e l’Avellino che, già da diversi giorni, aveva paventato la volontà di interrompere anticipatamente il prestito al punto da non convocarlo per la sfida in programma domani allo stadio Partenio contro la Carrarese Considerando che Gyabuaa non ha collezionato il minimo previsto di 15 presenze da 45 minuti (è sceso in campo solo in 5 occasioni), il sodalizio biancoverde dovrebbe corrispondere 80mila euro ai nerazzurri: alla fine una soluzione si troverà. Tra lunedì e martedì attesa la fumata bianca, l'obiettivo è ovviamente quello di averlo a disposizione per la trasferta col Sorrento.






