Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, le priorità sono chiare: ora i granata devono accelerareTUTTO mercato WEB
© foto di Chiara Biondini
Oggi alle 17:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, le priorità sono chiare: ora i granata devono accelerare

Il mercato della Salernitana entra nella sua fase più delicata e le priorità iniziano a essere sempre più chiare. Le ultime gare e, soprattutto, l’emergenza vissuta in mezzo al campo hanno evidenziato la necessità di interventi mirati per dare a mister Raffaele una rosa più completa e competitiva. In cima alla lista c’è senza dubbio il centrocampo.

Serve un giocatore in grado di garantire qualità, dinamismo e continuità, qualcuno capace di reggere ritmi alti e di dare ordine alla manovra. Le difficoltà numeriche e le possibili uscite rendono questo reparto quello più urgente da rinforzare. Subito dopo viene l’attacco, in particolare sulle corsie esterne. La Salernitana ha bisogno di un esterno offensivo che sappia saltare l’uomo, creare superiorità e portare anche qualche gol. Un profilo capace di accendere la manovra e rendere meno prevedibile un reparto che, finora, ha faticato a trovare continuità.

Non sono da escludere ulteriori innesti. In difesa potrebbe arrivare un altro elemento, soprattutto se dovessero aprirsi spiragli interessanti negli ultimi giorni di mercato. Inoltre, un secondo centrocampista potrebbe diventare necessario qualora si concretizzassero alcune cessioni (Knezovic e Varone sul piede di partenza). La linea è tracciata: ora tocca alla società trasformare le esigenze in operazioni concrete. Perché senza rinforzi adeguati, le ambizioni rischiano di restare solo sulla carta.