Salernitana, rilancio per Facundo Lescano: ulteriori aggiornamenti
AGGIORNAMENTO ORE 17:30: c'è il placet del patron Danilo Iervolino per acquistare il cartellino di Facundo Lescano a titolo definitivo. Pareggiata l'offerta del Brescia, inferiore al milione di euro originariamente richiesto ma ritenuta congrua dalla società irpina. Si parla di 800mila euro. Ultima parola al calciatore che, di recente, ha lanciato più di un messaggio verso i granata declinando proposte estere. Salernitana dunque in vantaggio. Firmerebbe un contratto di tre anni e mezzo, le Rondinelle pare propendano per un biennale ed è un fattore da non trascurare.
Evidentemente gli striscioni hanno sortito l'effetto sperato, visto che la Salernitana pare intenzionata a fare un nuovo tentativo per Facundo Lescano. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, in queste ore si sono intensificati i contatti tra l'Avellino e il direttore sportivo Daniele Faggiano che, preso atto delle difficoltà di Inglese e dei tanti rifiuti incassati, ha provato a capire se ci fossero i presupposti per raggiungere un accordo a cifre diverse rispetto a quelle richieste fino a qualche giorno fa.
Col passare dei giorni l'Avellino potrebbe aver abbassato le pretese, unico modo per risparmiare l'oneroso ingaggio e per liberare un posto nella casella over lasciando partire un calciatore che sta manifestando una certa insofferenza e che, da tempo, sta lanciando segnali alla Salernitana. A questo punto toccherà all'ex Trapani decidere tra Brescia e Salerno, ma finalmente è stato fatto uno scatto importante da parte della società che, per colmare il gap con le big o partire nella griglia playoff come super favorita, deve prendere almeno un top player per reparto.
Tra stasera e domani mattina se ne saprà qualcosa in più.






