Salernitana, con il Cerignola costretta a vincere per non perdere altro terreno
Partita fondamentale questa sera per la Salernitana che, al Monterisi di Cerignola, proverà in tutti i modi a tenere accesa la fiammella della speranza in ottica promozione diretta. Il -8 dalla vetta della classifica e una parte finale di mercato ricca di contraddizioni e priva di ulteriori investimenti non ha frenato la passione della piazza. Se martedì prossimo, col Casarano, c’è il rischio di ritrovarsi con un Arechi deserto, nel settore ospiti ci saranno 500 supporters di fede granata che meritano una prestazione di spessore assoluto dopo la figuraccia di domenica sera nel derby con il Giugliano. Mister Raffaele si gioca tanto, proprio in quello stadio che lo ha visto fare grandi cose fino a pochi mesi fa.
Sarà ancora 3-5-2, con Donnarumma che dovrà ripagare la fiducia di una dirigenza che, al netto di qualche errore di troppo, è stato ritenuto parte fondamentale del progetto. Golemic torna in difesa dopo un mese d’assenza dal terreno di gioco, pienamente ristabilitosi dopo la febbre che lo ha tenuto fermo ai box per diversi giorni. Al suo fianco ci saranno Berra e Arena, con Matino e Anastasio che ormai hanno perso quotazioni nelle gerarchie.
Sulle corsie esterne novità obbligata, visto che Longobardi è stato fermato per un turno dal giudice sportivo dopo aver subito la quinta ammonizione stagionale. Chance unica per Quirini, preso a titolo definitivo dal Milan la scorsa estate ma sin qui assolutamente deludente. Agirà da quinto con licenza di offendere e con il compito di sfornare cross per le punte come accaduto nella parte finale del match con il Giugliano.
Capomaggio ritorna in cabina di regia e sostituisce De Boer, troppo altalenante e destinato ad accomodarsi di nuovo in panchina. Carriero vince il ballottaggio con l’ex Tascone e giocherà ancora una volta dal primo minuto, ovviamente intoccabile Gyabuaa che ha destato una buona impressione contro Sorrento e Giugliano. In avanti, pur avendo provato Ferrari tra i titolari, Raffaele è orientato a dare fiducia a Ferraris e Lescano. Lo riporta Luca Esposito su La Città.






