HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » salernitana » News
Cerca
Sondaggio TMW
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

OCCHIO ALL’AVVERSARIO: il Crotone vuol dimenticare subito Pordenone

13.12.2019 21:30 di Ferdinando Gagliotti    per tuttosalernitana.com   articolo letto 56 volte
OCCHIO ALL’AVVERSARIO: il Crotone vuol dimenticare subito Pordenone
© foto di Andrea Rosito

Questa domenica, allo Stadio Arechi, arriva il Crotone di coach Stroppa a spaventare la Salernitana, in occasione del match valido per sedicesima giornata di questa Serie B.

I pitagorici vengono dalla sconfitta di misura di una settimana fa in casa del Pordenone, che tuttavia non gli ha impedito di restare aggrappato alla zona playoff (settima posizione in classifica). Merito di questo inizio tutto sommato positivo è sicuramente da attribuire alla buona quantità di reti segnate (22), per la maggior parte arrivate dai centrocampisti e dal bomber di squadra Simy, affiancate da un altrettanto efficiente reparto difensivo (17).

L’undici titolare dei rossoblù non dovrebbe subire eccessive variazioni rispetto alla sfida con i ramarri: in retroguardia spazio a Curado al posto di Golemic, mentre sull’out di sinistra spazio a Molina. Mister Stroppa, in avanti, si affiderà nuovamente al già citato Simy e a Luca Vido, ancora a secco di reti in questa Serie B.

Tra l’attuale tecnico del Crotone e Gian Piero Ventura ricordiamo un solo precedente: la stagione era quella targata 2012/13, Ventura sedeva sulla panchina del Torino e Stroppa su quella del Pescara. Il match finì 3-0 in favore dei granata, ma l’allenatore lombardo vanta in ogni caso ben quattro scontri vinti in carriera contro la Salernitana, cosa che fa ben sperare i tifosi calabresi.

I pitagorici, in caso di trionfo in terra salernitana, sposterebbero non poco gli equilibri di una già incerta classifica, muovendo un ulteriore passo verso la conquista di una posizione tra le “magnifiche 8”. Dal canto suo, i granata hanno assoluto bisogno di trovare punti, per allontanarsi da una situazione che diventa sempre più scottante ed, al contrario, incendiare nuovamente la passione dei propri tifosi.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Salernitana

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510