Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
OCCHIO ALL’AVVERSARIO – Una panoramica sulla Sampdoria di RanieriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 26 ottobre 2020, 20:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

OCCHIO ALL’AVVERSARIO – Una panoramica sulla Sampdoria di Ranieri

Dopo un inizio di campionato decisamente positivo la Salernitana proverà, domani alle 14, a compiere l’impresa superando la Sampdoria nel terzo turno eliminatorio di questa Coppa Italia, nel match di scena al Ferraris di Genova.

La formazione blucerchiata, da quando alla sua guida è arrivato Claudio Ranieri, ha completamente cambiato marcia. L’artefice del miracolo Leicester ha rilevato una squadra sull’orlo dell’abisso, conducendola prima alla salvezza e poi, in questa stagione, a rivelarsi una bella sorpresa. In campionato i punti raccolti sono 9 in cinque apparizioni, stesso bottino di Atalanta e – aspettando il ricorso del Napoli – Juventus. Dieci le reti realizzate, otto quelle incassate. Dopo due KO subiti nelle prime due giornate, contro Juve e Benevento, sono arrivati tre successi di fila contro Fiorentina, Lazio ed Atalanta. Nonostante un calendario in salita, quindi, i blucerchiati sono riusciti a stabilirsi nella prima metà della classifica.

Tante possibili novità di formazione in casa Samp: Ranieri potrebbe iniziare con un modulo nuovo rispetto a quello utilizzato fin qui, proponendo un inedito 4-3-1-2. Tra i pali possibile chance per Letica, con Colley, Regini e Ferrari in difesa dal primo giro d’orologio. In mezzo al campo spazio al norvegese classe 2001 Askildsen, affiancato da Verre e Leris. In avanti occasione per Keita e Adrien Silva dietro a La Gumina.

Nuovo assetto tattico e uomini diversi in campo comportano il difficile studio dell’avversario: Fabrizio Castori, che pure sperimenterà, avrà non solo il compito di lanciare la Salernitana nella fase che conta della Coppa Italia, ma anche di sfatare un tabù che lo riguarda personalmente. Contro i blucerchiati, infatti, l’allenatore granata ha trionfato in un solo confronto su cinque disputati, divisi tra le sue avventure con Varese, Carpi e Ascoli. Un bilancio negativo, da capovolgere domani pomeriggio al Ferraris di Genova.