Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, , il vantaggio dei granata in un match è spesso una sentenzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 12 aprile 2021 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, , il vantaggio dei granata in un match è spesso una sentenza

La Salernitana di Fabrizio Castori si prepara alle prossime due partite di campionato ravvicinate, veri e propri scontri diretti per la promozione in Serie A. Nei prossimi due match, infatti, l’undici di Castori dovrà affrontare prima il Venezia e poi il Monza, in entrambi i casi tra le mura amiche dello Stadio Arechi. L’obbiettivo sarà quello di conquistare più punti possibili, per consolidare l’attuale terzo posto e perché no tentare l’assalto alla seconda posizione del Lecce.

La stagione, dunque, entra davvero nel vivo e le pressioni iniziano a farsi sentire per tutti, compresa la Salernitana che da tantissimi anni non si trovava a lottare per la promozione in A. In un momento come questo saranno fondamentali la bravura del tecnico Castori nel tenere calmo il gruppo e la tenuta mentale della squadra, seppur sotto questo aspetto la formazione granata ha dato quasi sempre ottime risposte. La Salernitana, infatti, ha dimostrato nel corso della stagione di essere una squadra matura, solida e capace di gestire i momenti cruciali delle partite. A sostegno di ciò è possibile citare una statistica interessante da analizzare, riferita al numero di vittorie conquistate dopo che la Salernitana si è trovata in vantaggio per prima. Sulle 32 partite giocate sul campo, infatti, 15 volte i granata sono stati davanti prima dell’avversario e in ben 11 occasioni la partita è stata portata a casa. Le uniche squadre che sono riuscite a recuperare un gol alla Salernitana sono state il Vicenza in due occasioni, una volta il Lecce e una il Chievo. Tutte queste partite sono poi finite in parità, sul risultato di 1-1,ciò significa che i granata non hanno mai perso un match dopo essere stati avanti per primi. Addirittura nelle 15 volte in cui la Salernitana è stata in vantaggio, sono stati solo 6 i gol subiti dalla difesa e da Vid Belec. Reparto arretrato che ormai è la vera sicurezza della formazione di Castori, con numeri davvero incredibili. La Salernitana, infatti, con 29 reti subite è la seconda difesa del campionato, a pari del Monza e dietro l’Empoli a 24 gol incassati. Ben 15 sono fino ad ora i clean sheet, di cui 7 di fila tra il 20 Febbario e il 21 Marzo.

Tutti questi dati sono sintomo di maturità e solidità della Salernitana di Castori, che quando conta non trema e non si tira indietro. Quindi per queste ultime cinque finale di campionato servirà tutta questa attenzione e precisione nei dettagli, per continuare a sognare e fare un grandissimo regalo a tutti i tifosi granata.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000