Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, il sogno è la Serie A: quante volte l’hanno giocata i tuoi?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 30 aprile 2021 21:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, il sogno è la Serie A: quante volte l’hanno giocata i tuoi?

Alla Salernitana di Fabrizio Castori restano altre quattro giornate per centrare un obiettivo storico: la promozione diretta in Serie A. Attualmente a quota 60, la formazione granata dista soltanto una lunghezza dal Lecce, seconda in classifica a quota 61. E l’Empoli, poi, è ancora agganciabile: quei 66 punti non sono sinonimo di sicurezza.

I campani hanno giocato in massima serie soltanto due volte nella loro storia: nella stagione 1947/48 e in quella 1998/99. Raggiungerla quest’anno, al termine di una delle stagioni più surreali della storia del calcio, vorrebbe dire aver compiuto una vera e propria impresa.

Per molti dei calciatori oggi in granata, la A è sempre stato solo un sogno, in qualche occasione accarezzato, ma mai afferrato. Per altri, invece, sarebbe un ritorno: Veseli, ad esempio, di gettoni in massima serie ne ha collezionati 48 ai tempi dell’Empoli. Belec, in Serie A, ci ha già giocato 45 volte, tra Sampdoria, Benevento e Carpi. 43 invece le apparizioni di Capezzi, raccolte con le casacche di Empoli, Sampdoria e Crotone.

Tra Lazio e Benevento, Cristiano Lombardi ha calpestato un prato della A in 35 occasioni, una in più di Norbert Gyomber (tra Catania, Roma e Pescara). 30 a testa sono le presenze collezionate da Pawel Jaroszynski e Sofian Kiyine, entrambi ai tempi del Chievo.

Milan Djuric invece ci ha giocato 28 volte, quando vestiva la casacca del Cesena. Mamadou Coulibaly la Serie A l’ha assaporata 12 volte, preferendole a gennaio scorso l’esperienza di Salerno. Riza Durmisi, uno dei tanti ex Lazio, è a quota 10. 6 apparizioni ciascuno per Gennaro Tutino e André Anderson, il primo col Verona e il secondo con la Lazio. Menzione anche per Mirko Antonucci, autore di 4 spezzoni di partita con la Roma, e per Tomasz Kupisz, 1 gettone col Chievo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000