Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / Mercato
Salernitana: ecco il profilo ideale per il ruolo di attaccante, ma c'è concorrenzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
domenica 20 giugno 2021 21:00Mercato
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana: ecco il profilo ideale per il ruolo di attaccante, ma c'è concorrenza

Tra i possibili obiettivi per il ruolo di attaccante della Salernitana c'è Kevin Lasagna, centravanti classe '92 dell'Udinese ma che ha giocato in prestito al Verona. Nel giro della Nazionale di Mancini fino a l'anno scorso, l'attaccante lombardo si è un pò perso negli ultimi tempi. La squadra granata potrebbe essere l'opzione giusta per rilanciarsi. Ritroverebbe il suo mentore Castori, che lo ha lanciato nel calcio che conta, prelevandolo ai tempi del Carpi dall'Este, squadra dal campionato dilettanti. 

Lasagna è un attaccante veloce, abile in contropiede e nell'attaccare la profondità, proprio le caratteristiche che cerca Castori in un attaccante. Ha dato il meglio di proprio col Carpi di Castori, sia nel campionato di Serie B vinto nel 2015 che in quello successivo in serie A. Al primo anno all'Udinese mise a segno 12 gol, arrivando quindi anche in Nazionale dove, all'esordio siglò l'assist per il gol vincente di Birarghi nella sfida contro la Polonia. 

L'attaccante mantovano è al Verona in prestito ma la Salernitana potrebbe inserirsi nella questione tra gialloblù e Udinese, società che ne detiene il cartellino. C'è però da vincere anche la concorrenza del Cagliari. Se ne riparlerà a inizio mercato, quando la Salernitana avrà anche risolto la questione societaria.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000