Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Empoli, gli esami confermano un'assenza pesante per AndreazzoliTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 20 ottobre 2021, 22:30News
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Empoli, gli esami confermano un'assenza pesante per Andreazzoli

Lesione di primo grado ai flessori della coscia destra per Simone Romagnoli, capitano e centrale difensivo dell'Empoli. Andreazzoli corre ai ripari e pensa a Tonelli.

Dopo la pesante sconfitta subita dinnanzi al proprio pubblico domenica scorsa, l'Empoli si ritrova senza il suo capitano per la delicata trasferta di Salerno. Con un comunicato ufficiale la società ufficializza gli esiti degli esami di Simone Romagnoli, uscito malconcio dalla gara contro l'Atalanta: “Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali eseguiti sul calciatore Simone Romagnoli hanno evidenziato una lesione di primo grado ai muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie necessarie con lo staff medico sanitario azzurro“.

Assenza pesante dunque per i toscani, con Andreazzoli che dovrà scegliere il suo sostituto per completare la coppia centrale difensiva. Viti, l'altro titolare, domenica scorsa, non ha ben figurato, autorete a parte, ed anche lui potrebbe essere in dubbio. Dentro quindi Tonelli, che per esperienza e caratura, dovrebbe spuntarla su Ismajli, anche se non è escluso un ritorno da titolare per Luperto, in coppia proprio con Tonelli. Nessun dubbio invece sugli esterni, dove Stojanovic e Marchizza partiranno dal primo minuto.