Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, Bonazzoli tra i più “colpiti” in A: quanti i falli subiti dal granataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 3 dicembre 2021, 20:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com
fonte Legaseriea.it

Salernitana, Bonazzoli tra i più “colpiti” in A: quanti i falli subiti dal granata

Per un attaccante, subire falli è praticamente routine. Specie in un campionato fisico come la Serie A, in cui i difensori non sono particolarmente soliti usare le buone maniere, calcisticamente parlando.

E nel nostro campionato, uno dei giocatori che fin qui ha incassato più colpi illegali è Federico Bonazzoli, che – guarda caso – di mestiere fa il centravanti. La punta della Salernitana si ritrova spesso a “trascinarsi” dietro la squadra, con la sua capacità di difendere la palla per far salire i compagni. Il classe ’97, poi, ha dimostrato di non essere uno che si tira indietro quando c’è da “sporcarsi le mani”. In 14 partite, Bonazzoli ha incassato infatti la bellezza di 33 falli, secondo in questa speciale classifica soltanto a Dusan Vlahovic che, in 15 match, ne ha subiti 41.

Dietro l’ex Sampdoria c’è, con lo stesso numero di falli conquistati – ma in una gara in più – Mattias Svanberg, centrocampista del Bologna. Fuori dal podio compare il nome di Davide Frattesi, mezz’ala de Sassuolo su cui in estate alla Salernitana aveva anche messo gli occhi: per lui la conta dei falli è per ora ferma a 31, in 15 partite.

Qualche giorno fa, José Mourinho ha lasciato la sua intervista post partita con una dichiarazione: “Inizio a pensare che Nicolò Zaniolo non possa giocare in Serie A, è difficile per lui”, alluendo al fatto che il gioiellino della Roma non avesse ricevuto sufficiente tutela da parte del direttore di gara. Il portoghese, forse, non aveva tutti  torti: il centrocampista giallorosso, in 13 partite, ha infatti subìto 30 falli. Come Samuele Ricci dell’Empoli. 30 gli interventi irregolari incassati anche da Mario Rui, ma in 15 apparizioni.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000