Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Ederson, non solo Atalanta: anche una big italiana sulle sue tracce
sabato 28 maggio 2022, 22:30Mercato
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Ederson, non solo Atalanta: anche una big italiana sulle sue tracce

L'ottima stagione disputata dal talento brasiliano scoperto da Sabatini e dal suo entourage continua a destare interesse per molti club, italiani e non.

Poco meno di una settimana al termine del campionato ed il mercato è già nel vivo. Sarà un'estate particolarmente calda per la società granata, che dovrà allestire una rosa competitiva dall'inizio sulla falsa riga di quella vista nell'ultimo scorcio di stagione. Tra acquisti e trattative c'è il lato partenze da tenere sott'occhio: alcuni calciatori granata infatti si sono messi in mostra, stuzzicando l'interesse di molti club in Italia ed all'estero. Uno su tutti è sicuramente Ederson, il gioiellino brasiliano, ultima scoperta del ds Walter Sabatini. Il centrocampista carioca infatti è stato uno dei migliori dell'ultima parte della stagione granata, con due reti e due assist, ed uno dei principali artefici in campo della salvezza dei granata. 

Alcune squadre hanno già sondato il terreno, altre lo faranno a breve in maniera ufficiale. Nicola e Sabatini vorrebbero trattenerlo; delle stessa idea anche il patron Iervolino che potrebbe però vacillare nei confronti di un'offerta importante di 20/25 milioni di euro. Al momento solol'Atalanta ha fatto qualcosa in più di un semplice sondaggio, con una bozza di offerta vicina ai 15 mln di euro a cui aggiungere un'eventuale contropartita tecnica in prestito (l'attaccante under 21 Piccoli). Nelle ultime ore pare invece sia arrivato un altro sondaggio per il brasiliano, questa volta da parte dell'Inter di Simone Inzaghi, alla ricerca del dopo Vidal: la società nerazzurra infatti sembrerebbe molto interessata alla mezzala granata, che potrebbe rappresentare la prima alternativa a Calhanoglu e Barella per la prossima stagione.