Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Editoriale
Sosta si o sosta no? Sosta utile o sosta non utile? Il classico dilemma... Nazionale
mercoledì 22 marzo 2023, 00:00Editoriale
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com

Sosta si o sosta no? Sosta utile o sosta non utile? Il classico dilemma... Nazionale

A cura di Claudia Marrone

Un intenso rush finale quello dei campionati italiani in generale, un rush finale che in Serie A e Serie B sarà però interrotto dalla pausa nazionali, con i campionati che riprenderanno poi il primo weekend di aprile. Weekend in cui la Salernitana, dopo quattro risultati utili consecutivi, potrebbe anche archiviare il discorso salvezza, ma ovviamente a una condizione: quella di battere lo Spezia, ostica formazione che renderà la vita impossibile a chiunque in queste ultime partite perché anche i bianconeri dovranno ipotecare la permanenza in Serie A. 

Come si può chiaramente evincere, i quattro risultati utili consecutivi - la vittoria sul Monza e i pareggi contro Sampdoria, Milan e Bologna - hanno dato nuova linfa e nuovo entusiasmo alla Salernitana, al quale ha sicuramente fatto bene il cambio in panchina, e proprio per questo viene da chiedersi se la sosta arrivi o meno al momento giusto. Perché ha sempre un lato ambivalente uno stop. Da un lato può far rifiatare dopo un periodo dispendioso, dall'altro può intralciare un po' la corsa frenando le buone sensazioni emerse. I risvolti sono imprevedibili, come imprevedibile è "governare" la mente dei calciatori; certo, mister Sousa non farà abbassare la guarda, questa possiamo darla come certezza, ma io mi sono sempre fidata poco delle soste. 
Soprattutto nei momenti clou della stagione. Un po' come giocare il campionato a calciomercato aperto. Piccole storture - si, sono consuetudini, ma non tutto ciò che è radicato è per forza giusto - di un calcio da riformare, a prescindere poi da queste situazioni. A ogni modo, la fiducia resta alta.