Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Spezia-Salernitana, i dati sullo stato di forma delle due squadreTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 30 marzo 2023, 19:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte Opta

Spezia-Salernitana, i dati sullo stato di forma delle due squadre

>Lo Spezia (99) è vicino a totalizzare 100 punti nella sua storia in Serie A (includendo risultati ottenuti a tavolino ed escludendo le penalizzazioni).
Lo Spezia ha vinto solo una delle ultime 10 partite casalinghe in Serie A (5N, 4P) – la più recente contro l’Inter il 10 marzo – e non vince due gare interne di fila in campionato dal periodo tra marzo-aprile 2022 (vs Cagliari e Venezia).
Nei maggiori cinque campionati europei, solo l’Ajaccio (nove) ha chiuso più partire da inizio 2023 senza andare a segno dello Spezia (ben sette sulle 12 partite disputate in Serie A) – gli Aquilotti hanno anche il peggior attacco (solo nove gol segnati) da inizio anno nel massimo torneo italiano.
Spezia e Salernitana hanno raccolto solo due vittorie nel 2023 in Serie A, nel periodo solo la Cremonese (uno) ha ottenuto meno successi delle due squadre (due anche per Empoli e Sampdoria).
La Salernitana arriva da tre pareggi consecutivi e solo una volta nella sua storia in Serie A ha toccato quota quattro, a febbraio 2022 ma con due allenatori diversi (due partite Colantuono e due Nicola).
La Salernitana è rimasta imbattuta nelle ultime due gare esterne di Serie A (2N); i campani non raccolgono almeno tre risultati utili di fila lontano da casa nel torneo dal periodo compreso tra aprile e settembre 2022 (sette in quel caso – 2V, 5N).