Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Spezia-Salernitana, alcune statistiche generali: tanti gol subiti da fuori area, pochi gol segnati di testa
sabato 1 aprile 2023, 10:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Spezia-Salernitana, alcune statistiche generali: tanti gol subiti da fuori area, pochi gol segnati di testa

>Sfida tra la formazione che ha effettuato meno tiri in Serie A da inizio 2023 (la Salernitana, 110) e la terz’ultima in questa graduatoria statistica nell’anno solare in corso (lo Spezia, 124) - dietro ai granata appunto e alla Sampdoria (122).
Da quando è arrivato Paulo Sousa (ultime cinque giornate), la Salernitana ha registrato il possesso palla medio più basso della Serie A (39%), mentre nelle precedenti 22 giornate di questo campionato aveva mantenuto un possesso medio del 46%.
Match tra la squadra che in questa Serie A ha subito più reti nel primo tempo (Salernitana, 26) e quella che ne ha concesso di più nella ripresa (Spezia, 26).
Sfida tra le due formazioni che hanno subito più gol da fuori area in questo campionato: la Salernitana (nove) e lo Spezia (otto, inclusa quella di Mazzocchi nel match d’andata contro i liguri).
Spezia e Salernitana sono due delle tre squadre ad aver segnato meno reti di testa in questa Serie A (una come il Monza); di contro i campani hanno subito otto reti con questo fondamentale, meno solo rispetto a Milan (10), Empoli e Torino (entrambe nove).
Solo Atalanta, Napoli e Sassuolo (tutte a sei) hanno segnato più reti su calcio di rigore rispetto allo Spezia (quattro) in questo campionato; di contro nessuno ha subito più reti dal dischetto rispetto alla Salernitana (sei) nel torneo in corso (sei anche per il Bologna).