Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Corsi: "Saponara non trova continuità. Molto dispiaciuto per il suo rendimento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 18 gennaio 2019, 09:39News Doria
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Corsi: "Saponara non trova continuità. Molto dispiaciuto per il suo rendimento"

Fabrizio Corsi, Presidente dell'Empoli, ha approfondito vari argomenti ai microfoni di Rmc Sport, tra i quali il rendimento di Riccardo Saponara:

"Non trova continuità. E' un talento che ha le doti del campione che però non trova l'equilibrio mentale che gli permetta di avere continuità nelle prestazioni. Se lo vedi in una o due partite, ti lascia senza fiato, però non conta farne solo due alla volta, devi farne dieci di fila per convincere. Sono molto dispiaciuto per il suo rendimento, perché è un ragazzo che ho visto crescere e ha il taglio del campione e lo avrei voluto vedere sbocciare in viola. 

Giampaolo lo ha preso perché ha fatto cose straordinarie nel suo Empoli e lo conosce molto bene. L'unica cose che vedo come limite, non pare riuscire ad adattarsi in altri ruoli se non sulla trequarti. Mentre Traoré per esempio, dove lo sposti dimostra una maturità da 30enne. Anche l'Inter ci ha detto che la caratteristica alla quale erano maggiormente interessati era proprio questa sua duttilità in mediana".