Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Le probabili formazioni: Muriel scalda i motori, Gabbiadini parte dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 gennaio 2019, 10:32News Doria
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Le probabili formazioni: Muriel scalda i motori, Gabbiadini parte dalla panchina

Marco Giampaolo scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione che affronterà la Fiorentina al termine della rifinitura di questa mattina. Il tecnico blucerchiato sembra comunque orientato a schierare un undici senza particolari sorprese, con Bereszynski in vantaggio nel ballottaggio con Sala e Colley che si candida per una maglia da titolare a scapito di Tonelli. A centrocampo la defezione di Linetty darà spazio a Jankto, che affiancherà Ekdal e Praet. In attacco confermato il tandem Quagliarella-Caprari, supportato da Ramirez, con Manolo Gabbiadini pronto a subentrare a gara in corso.

Pioli sembra invece deciso a giocare la carta Muriel dal fischio d'inizio: l'ex blucerchiato andrà a comporre una pericolosa coppia d'attacco con SImeone nel 3-4-1-2 viola, con Benassi in posizione più avanzata, a supporto delle due punte. Di seguito le probabili formazioni:

Fiorentina (3-4-1-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Fernandes, Veretout Biraghi; Benassi; Simeone, Muriel. A disposizione: Dragowski, Laurini, Hancko, Ceccherini, Norgaard, Dabo, Gerson, Sottil, Pjaca, Mirallas, Thereau, Vlahovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Colley, Regini, Ferrari, Sala, Tavares, Vieira, Saponara, Defrel, Gabbiadini, Kownacki. Allenatore:Marco Giampaolo.