Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Arnuzzo: "Probabilmente Ferrero ha necessità di vendere. Convinto che Quagliarella si fermerà alla Samp per molti anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 21 maggio 2019, 22:54News Doria
di Matteo Privitera
per Sampdorianews.net

Arnuzzo: "Probabilmente Ferrero ha necessità di vendere. Convinto che Quagliarella si fermerà alla Samp per molti anni"

Ospite alla trasmissione Gradinata Sud andata in onda questa sera su Primocanale, Domenico Arnuzzo ha affrontato varie tematiche, tra cui l’argomento della cessione della società:

“Probabilmente Ferrero ha necessità di vendere, vuole farlo. Nella logica si dice che quando uno vuole vendere è l’acquirente che si deve spostare ed andare a trattare”.

Su Gabbiadini: “Domenica gli altri non hanno fatto meglio di lui. In futuro potrebbe giocare anche dietro alla punta, poi con Sinisa giocava come esterno d’attacco sulla sinistra, dimostrando di saper coprire bene la sua zona e sacrificandosi nella fase difensiva. Magari caratterialmente si lamenta, ma in quel periodo ha reso tantissimo”.

Un commento sulla quota salvezza di quest’anno: “Il Genoa ha 37 punti, dovrebbe arrivare a 40, ma secondo me quella che retrocede non ci arriva, e non so quale sarà. Questa classifica si è così determinata perché squadre come Inter, Milan, Roma e Lazio hanno fatto molti punti in meno rispetto all’anno scorso, e di conseguenza hanno dato più punti a quelle che stanno più indietro. Quindi per questo motivo la quota salvezza si è alzata”.

Sul possibile ritorno di Kownacki: “Giampaolo, pur non vedendolo deve avergli insegnato moltissimo. Magari ritorna e segue di più Giampaolo, diventando una punta importante per la Sampdoria. O vai a prendere una punta sicura e spendi un sacco di soldi, ma una punta che giochi con il Quagliarella di oggi è difficile, quindi il ritorno di Kownacki potrebbe essere una mossa di buon senso”.

Sulla sfida Quagliarella - Cristiano Ronaldo in scena domenica: "Domenica vedremo una partita tra due capocannonieri del campionato. Se domenica a fine primo tempo Ronaldo ha fatto due goal, fossi un compagno di Quagliarella, sarò antisportivo, ma un’entrata sulle caviglie bisogna fargliela. Deve vincere la classifica cannonieri assolutamente Quagliarella. Domenica bisogna impedire a Ronaldo di fare quattro goal”.

Sul futuro di Quagliarella: “Sono convinto che giocherà anche il prossimo anno e si fermerà alla Samp ancora per molti anni, e non solo come giocatore”.

Un commento, infine, su Brighenti, capocannoniere assoluto in Serie A con la casacca blucerchiata (27 reti): “Era il classico goleador, non faceva molto movimento, non era nemmeno tecnicamente eccezionale, ma aveva la capacità di sfruttare tutte le occasioni. Tirava benissimo in porta, aveva tempo per intervenire perché precedeva sempre il marcatore. Fu un grandissimo giocatore. L’ultima partita a San Siro fece dei goal che gli permisero di diventare capocannoniere. Ha dato grosse soddisfazioni in quella Samp, giocando in una bella squadra con Skoglund e Cucchiaroni. Oggi sarebbe tra le prima quattro o cinque squadre del campionato riguardo ai valori tecnici”.