Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
...CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI: Thorsby risponde presenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 giugno 2020, 01:13News Doria
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

...CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI: Thorsby risponde presente

Come in Inter –Sampdoria, anche contro la Roma Morten Thorsby è riuscito a mettersi in evidenza. Il biondo centrocampista norvegese ha disputato ancora una volta una buona prestazione che di certo soddisferà mister Claudio Ranieri. L'allenatore blucerchiato potrà sicuramente ritenersi soddisfatto dell’applicazione e del dinamismo dell’ex Herenveen.

Dopo la rete siglata con l’Inter, il classe 1996 ha ripetuto una prestazione più che soddisfacente in fase offensiva, crando in alcune occasioni pericoli alla porta difesa da Antonio Mirante. Allo scadere della prima frazione, Thorsby è stato bravo a inserirsi in area su suggerimento di Fabio Depaoli. Nel finale di partita,  il norvegese è stato ancora presente in fase offensiva, questa volta sugli sviluppi di una punizione di Gaston Ramirez, dopo essersi liberato dalla marcatura di Aleksandar Kolarov. Purtroppo per l’esito del match, il colpo di testa del biondo incursore blucerchiato si è spento a lato.

Oltre alle occasioni succitate, Thorsby si è disimpegnato ottimamente in fase difensiva, svolgendo un pressing a tutto campo in grado di mettere in crisi i portatori di palla giallorossi, specie nella prima frazione di gioco. Nella ripresa il norvegese ha maggiormente patito il rinnovato spirito degli avversari, rinfrancati dagli ingressi di Lorenzo Pellegrini e di Bryan Cristante che hanno cambiato il volto della gara.

Lo spirito del centrocampista scandinavo continua a essere d’esempio per i compagni. Malgrado mezzi tecnici non eccelsi, Thorsby riesce ad essere costantemente attivo nel gioco blucerchiato, sia nel prezioso lavoro di copertura difensiva ma anche in fase di proiezione offensiva, più che con il palleggio, con inserimenti e pressioni sull’avversario. Insomma, il cuore e la corsa di Thorsby saranno aspetti che più che mai conteranno nei prossimi impegni in questo torneo.