Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Lazzara: "La partita dell'Olimpico lascia ben sperare"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 26 giugno 2020, 12:52News Doria
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Lazzara: "La partita dell'Olimpico lascia ben sperare"

Non è una stagione semplice per la Sampdoria. Il rientro in campo con Inter e Roma ha confermato i problemi strutturali della squadra, che adesso dovrà ancor più impegnarsi a far risultato per approdare al traguardo salvezza.

Ai microfoni di E’Tv Rete 7 è intervenuto il giornalista di Primocanale Andrea Lazzara, che ha commentato la prova contro l’Inter:

“La serata di ieri (mercoledì, ndr) è stata amara per la Samp, avevamo fatto la bocca ad almeno un punto. I problemi difensivi sono emersi, sono stati commessi errori gravi e alla fine un pareggio sarebbe stato pesante per la corsa salvezza. In generale la partita dei blucerchiati all’Olimpico lascia ben sperare rispetto alla partita contro l’Inter che per me Ranieri l’ha data persa in partenza”.

La zona retrocessione dista solo un punto:

“Ora c’è un trittico di sfide che può portare la Samp alla salvezza o all’inferno, a partire da quella di domenica contro il Bologna. Rischio retrocessione? C’è, prima durante il lockdown erano i tifosi sampdoriani a essere preoccupati, ora anche i genoani sono in apprensione. La prima ora di ieri sera (mercoledì, ndr) contro la Roma è stata forse la migliore in stagione. Ma sullo sfondo ci sono i problemi societari – le parole di Lazzara –  Su Ferrero ormai è aperta la critica da parte della tifoseria, sullo sfondo ci sono anche le vicende giudiziarie e le preoccupazioni sugli stipendi. C’è paura per la retrocessione e per una società del genere la Serie B rischia di essere una condanna. Tornare su diventerebbe dura”.