HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » sampdoria » Il Pagellone
Cerca
Sondaggio TMW
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

Thorsby mastino, Colley dirompente, Linetty ubiquo

14.12.2019 23:07 di Emanuele Massa    per sampdorianews.net   articolo letto 344 volte
Thorsby mastino, Colley dirompente, Linetty ubiquo
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6: subisce un solo tiro in porta in tutta la partita, un intervento di pugni su un calcio di punizione. Per il resto, normale amministrazione e una generale sesazione di sicurezza, a parte un'uscita a vuoto nel primo tempo.

Thorsby 6,5: a sorpresa confermato come terzino destro nonostante la presenza di Depaoli, interpreta il ruolo con tenacia e determinazione. Con l'uscita di Ekdal passa a centrocampo e ringhia come un mastino su ogni pallone. In questo Doria il norvegese ci sta eccome.

Ferrari 6 : la difesa chiude imbattuta e il merito è senz'altro anche suo. Merita "solo" la sufficienza per l'intervento sbagliato che lascia Sanabria libero di involarsi verso la porta di Audero e qualche intervento falloso di troppo. 

Colley 6,5: se il Genoa effettua solo un tiro in porta, per giunta su calcio piazzato, un motivo ci sarà. Il centrale gambiano è un altro giocatore rispetto al passato, sicuro e dirompente nei contrasti.

Murru 6,5: il terzino sardo è in crescita costante, anche oggi una buona partita sia a livello di contenimento che di proposizione.

Depaoli 6,5: al rientro dopo lo stop, viene a sorpresa schierato da Ranieri come esterno di centrocampo invece che terzino. La solita partita intelligente dell'ex clivense, la cui assenza si era parecchio sentita nelle ultime giornate.

Ekdal 6: per i centrocampisti blucerchiati il derby è sempre una partita difficile, con un gioco continuamente spezzettato e tanto agonismo in campo. Lo svedese fa il suo finchè non è costretto a uscire dolorante alla caviglia a fine primo tempo (dal 45' Murillo 7: un voto che può sembrare esagerato ma che vuole premiare la prestazione di uno dei giocatori più in difficoltà di questa stagione. Gioca da terzino, nella partita più importante, e non sbaglia nulla).

Vieira 6: tanto lavoro oscuro anche per lui, partita di lotta e sostanza in mezzo al campo. Rischia a fine primo tempo quando già ammonito interviene su Schone.

Linetty 7: un giocatore che non può restare fuori in questa Samp. Questa sera era ovunque, schierato dal mister come esterno di sinistra. Impegno, corsa e dedizione, non a caso è lui a servire l'assist a Gabbiadini dopo una stupenda sgroppata sulla fascia.

Ramirez 6: da lui ci si attende sempre quel qualcosa in più, quel lampo di genio che possa spaccare una partita. Lui ci prova con una splendida serpentina in area, per il resto sembra sentire molto la partita e non incide quanto vorrebbe. Sembra comunque rinato sotto la gestione Ranieri (dal 75' Gabbiadini 7,5: non si può dargli un voto inferiore, anche solo per il fatto che siamo a quota 2 derby vinti grazie al suo sinistro. Entra nel momento esatto e si fa trovare pronto nell'unica occasione disponibile per freddare Radu).

Quagliarella 6: il Capitano non ha giocato certo una delle sue migliori partite, ma questa sera nessuno merita l'insufficienza. Come sempre enorme impegno contro un cliente difficile come Romero, che lo contrasta a volte anche oltre il consentito. Esce per un piccolo infortunio (dal 75' Caprari 6: non è coinvolto nell'azione del gol, ma il suo ingresso coincide comunque con la svolta. Più in palla di altre volte da subentrato).

All. Ranieri 7: sembra che sia qui da una vita, e non da pochi mesi. Anche lui bersaglio di qualche critica dopo i cambi delle ultime partite, si prende la rivincita cambiando gli attaccanti nel momento migliore, premiato dalla rete di Gabbiadini poco dopo il suo ingresso. La tattica di inserire uomini di qualità verso la fine del match anche questa volta ha pagato. Inoltre, la difesa, Cagliari a parte, conferma la ritrovata solidità dopo il difficile avvio di stagione. L'uomo giusto al momento giusto per portarci fuori dalla tempesta.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Sampdoria

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510