Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Lanna su P. Mantovani: "Ha saputo creare una famiglia. Conosceva segreti e problemi"TUTTO mercato WEB
venerdì 10 aprile 2020, 09:22News Doria
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Lanna su P. Mantovani: "Ha saputo creare una famiglia. Conosceva segreti e problemi"

Nel giorno dell'anniversario della nascita di Paolo Mantovani, anche Marco Lanna ha voluto ricordare a tuttomercatoweb.com la figura del Presidente:

"E' stato una persona che ha saputo creare alla Samp una famiglia, ci si sentiva come a casa. Ha saputo scovare persone che ben si confacevano al suo stile di vita e al suo modo di intendere il calcio. Sapeva usare il bastone e la carota in modo perfetto, aveva gran carisma e incuteva rispetto. A volte bastava uno sguardo per capire cosa stava pensando. Ma soprattutto sapeva tutto di tutti, conosceva segreti e problemi. E nei momenti difficili era una buona spalla su cui appoggiarsi". 

Qual è un aneddoto personale che può raccontarci? "Ricordo che per il mio secondo contratto fui chiamato in sede. Il mio agente era l'avvocato Salvini ma Mantovani non vedeva di buon occhio i procuratori e lo stesso Salvini mi disse di andare da solo. Avevo ventuno anni e il presidente, pur sapendo bene la somma che voleva darmi, mi chiese quanto avrei voluto guadagnare. Una domanda che mi lasciò spiazzato perché a quel punto non sapevo se dicendo una cifra avrei sparato troppo alto o troppo basso. Alla fine dissi quel che pensavo e lui mi rispose. 'Va bene, te ne do di più. Questo era Mantovani" .