Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
SAMPDORIA MVP -  Quagliarella: corre come un ragazzo, segna come un veteranoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 21 aprile 2021, 23:24News Doria
di Moreno Cavanna
per Sampdorianews.net

SAMPDORIA MVP - Quagliarella: corre come un ragazzo, segna come un veterano

Una prima parte di stagione segnata da qualche difficoltà, sia dal punto di vista fisico che di continuità realizzativa. Un momento delicato, vuoi per le voci legate al rinnovo di contratto, vuoi per il tempo che, inesorabile, continua a scorrere.

Contro il Crotone Fabio Quagliarella ha dimostrato ancora una volta, dopo i tanti anni trascorsi in blucerchiato,  di essere un’autentica bandiera di questo club, un giocatore indispensabile per questa squadra, uno dei pochi capace di essere SEMPRE presente sia in zona goal che disposto a sacrificarsi.

Proprio questo è l’aspetto più interessante legato alle ultime prestazioni del Capitano. Già dalla sfida contro il Verona, il numero 27 blucerchiato è apparso in uno stato di forma incredibile, come dimostrano i tanti minuti giocati ad appena 3 giorni di distanza e gli innumerevoli ripieghi difensivi effettuati nella partita odierna.

All’attivo, oltre una buona fase difensiva, anche tanti tentativi verso la porta di Cordaz. L’unica vera occasione blucerchiata del primo tempo, dopo 7’ su una bella verticalizzazione di Gabbiadini, è firmata Quagliarella con un mancino indirizzato direttamente al primo palo, sventata da Cordaz. Al 37’, imbeccato da un bel tracciante di Candreva, il classe 83’ tenta uno dei suoi classici capolavori, con un destro al volo che purtroppo si spegne sul fondo senza creare problemi a Cordaz.  

Dopo appena 7’ dall’inizio della seconda frazione, Quagliarella è bravissimo a fare un contromovimento all’interno dell’area e a staccarsi sul secondo palo in modo da rendere facile facile il tap-in sull’assist al bacio di Gabbiadini.

Nella partita del capitano blucerchiato sono tante altre le giocate importanti, come il tunnel su Molina a poco meno di 10' dal termine, e la sensazione è che il duo formato con Gabbiadini sia quello meglio assortito disponibile in rosa.

Corre come un ragazzino ma segna come un veterano, questo è Fabio Quagliarella, un giocatore di cui siamo follemente innamorati e che vorremmo vedere con i nostri colori indosso ancora molto a lungo.