Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Audero: "Solidi a livello difensivo, parata in uscita su Caputo la più difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 agosto 2021, 22:35News Doria
di Corrado Camera
per Sampdorianews.net

Audero: "Solidi a livello difensivo, parata in uscita su Caputo la più difficile"

Al termine della partita con il Sassuolo, Emil Audero si è presentato ai microfoni di SampTV per analizzare la partita e l’inizio di stagione suo e della Sampdoria.

“È un punto importante, abbiamo comunque guadagnato qualcosa. Siamo stati duri, compatti, solidi a livello difensivo e non abbiamo concesso il gol. La vittoria sarebbe stata meglio ma siamo contenti, se non si riesce a vincere meglio non perdere.  

Cerco di prendere tutto quello che viene come un insegnamento e un motivo di crescita. Contro il Milan c’è stato un episodio dove si poteva fare meglio. Se si analizza però tutta la partita, la prestazione generale o comunque le azioni chiave, credo di essere stato presente in più frangenti. Oggi è stata un’altra partita ma la mentalità è la stessa, ossia portare sempre quello che so fare.

La parata su Djuricic in avvio è stata una parata non semplice ma quella in uscita su Caputo è stata la più difficile. In quel frangente io avevo tutto da guadagnare e lui aveva tutto da perdere. Sono riuscito a metterlo in difficoltà, a portarlo sull’esterno e così facendo sono riuscito a intervenire.  

Più si sta insieme e più le partite, certe situazioni di gioco, le porti a tuo favore. Con Il Mister l’aspetto difensivo non è cambiato molto, la linea è sempre a quattro, è cambiato qualcosa di più a livello di impostazione, ma come detto prima conoscersi aiuta”.