Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Juve - Samp, D'Aversa: "Sbagliato troppo tecnicamente e in costruzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 15:56News Doria
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Juve - Samp, D'Aversa: "Sbagliato troppo tecnicamente e in costruzione"

Roberto D'Aversa è critico nei confronti della prestazione odierna della Sampdoria: troppi gli errori tecnici in fase di costruzione, sbagli dei quali una squadra devastante come la Juventus ha saputo approfittare a proprio vantaggio. 

"Le prestazioni ci sono sempre state contro le grandi, quando poi alla fine perdi con Napoli e Juventus bisogna ragionare più sulle cose da migliorare - ha dichiarato a DAZN - . Il fatto di fare della buone prestazioni non basta, se tu riesci a fare due gol ma non porti il risultato vuol dire che hai commesso degli errori. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo alla Juventus con imprecisioni nostre, gli abbiamo dato la possibilità di farci del male. Avrei preferito un calendario diverso, tutto quello che di buono si è fatto ci deve servire per affrontare le squadre con le nostre qualità. I complimenti ti rendono orgoglioso fino ad un certo punto, dobbiamo essere arrabbiati di non aver portato a casa il risultato".

Pensa di cambiare atteggiamento? "L'atteggiamento deve essere questo, nella partita di oggi le difficoltà le abbiamo avute sbagliando troppo tecnicamente anche passaggi semplici. Sul rigore dovevamo essere più furbi, mentre gli altri due gol li abbiamo concessi noi. Ci sono alcune situazioni dove fai attesa e bisogna essere più maliziosi e capire il senso del pericolo. Sull'atteggiamento poi può variare rispetto alla squadra avversaria, forse è stato esagerato nel primo tempo contro il Napoli".

Di cosa non è contento oggi? "Oggi l'equilibrio l'avevamo cercato facendo giocare esterno Depaoli, nonostante questo abbiamo preso troppe ripartenze. Abbiamo sbagliato troppo quando avevamo palla noi, la Juventus in campo aperto è devastante. La pecca è stata quella di sbagliare troppo in costruzione".