
Sampdoria, Evani: "In ritiro anticipato c’è stata partecipazione e volontà"
Intervenuto ai microfoni dei media ufficiali della Sampdoria, mister Alberigo Evani ha raccontato le sue sensazioni dopo la vittoria nella sfida salvezza vinta contro la Salernitana:
"Devo innanzitutto fare i complimenti ai ragazzi, direi che se lo meritano. Gliel’ho detto anche prima della partita, ve lo meritate, dobbiamo andarcela a prendere. Poi sono contento veramente per aver dato una soddisfazione a questo pubblico che dire meraviglioso è limitativo, una cosa spettacolare, una tifoseria neanche da Serie A, è da Champions League. Gli ringrazio perché ci ha dato la spinta fino al novantesimo e oltre.
Abbiamo detto di andare a prenderli là, facendo un pressing ultra offensivo, cercando di non farli ragionare di cercare di portare via la palla il prima possibile. Il primo tempo ce la siamo cavata bene, abbiamo avuto anche due-tre occasioni per portarci in vantaggio, con anche la traversa di M’baye. Lì ho pensato che anche oggi era dure fare gol. Poi è arrivato il gol di Melle; son contento per lui perché ha fatto una bella prestazione, una prestazione che mi aspettavo da un giocatore importante come lui.
Si è visto subito da quando siamo andati in ritiro anticipato c’è stata partecipazione e volontà, da parte anche degli infortunati, da parte di chi non era convocato di stare vicino alla squadra, la spinta è partita proprio da loro. Poi successivamente da quelli che sono stati fuori ed infine da quelli che hanno giocato perché hanno giocato per tutti, per i loro compagni e per il pubblico.
I conti li facciamo alla fine, vediamo, c’è ancora una partita dove dobbiamo soffrire con un avversario difficile complicato da affrontare e ci metteremo anima, cuore ed anche gioco per cercare di arrivare al risultato".







