Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Silva: "Credo che Giampaolo sia davvero pronto per una big"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 settembre 2017, 15:47News Doria
di Matteo Privitera
per Sampdorianews.net

Silva: "Credo che Giampaolo sia davvero pronto per una big"

Continua il momento d'oro della Sampdoria ed il merito va in gran parte al lavoro svolto sin qui da mister Giampaolo.

Il tecnico di Bellinzona continua a stupire e la vittoria di ieri ha dato un ulteriore prestigio all'allenatore blucerchiato.

Anche il tecnico Massimo Silva, con cui Giampaolo ha collaborato ai tempi dell'Ascoli (2005-2006) quando non era ancora in possesso del patentino, si è espresso positivamente sul suo lavoro. Infatti, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Silva ha commentato la crescita professionale del mister blucerchiato: "Credo che Marco adesso sia davvero pronto per una big, non a caso già Juve e Milan anni fa avevano pensato a lui. Ieri ho visto la partita e per certi tratti ho rivisto il primo Giampaolo: squadra equilibrata e perfetta in tutto. La Samp è già una squadra di buon livello, ma adesso è pronto per il salto". 

In che cosa si è perfezionato nel tempo Giampaolo? "Prima probabilmente era un po' più integralista, ora ha smussato gli angoli ed è migliorato, credo, anche nel rapporto con la squadra e i singoli giocatori. Tatticamente era già bravo prima: i giocatori di medio livello, se lo ascoltano, diventano forti. Ricordo che all'Ascoli ha saputo allungare la carriera ad alcuni calciatori migliorandoli tatticamente e dal punto di vista della mentalità". 

Tuttavia, per Ferrero, il mister non è ancora da big: "C'è da capirlo, vuole giustamente provare a tenerlo a lungo. Già in passato Marco aveva la capacità e i numeri per guidare una big. Sarri è un ottimo tecnico ma nel momento in cui è arrivato in A Giampaolo in carriera aveva fatto di più".